Vai al contenuto
Home » News

Un dirigente della NBC ha svelato perché Suits: L.A. è stata cancellata dopo una sola stagione

Stephen Amell in una foto tratta da nuovo spin-off Suits LA
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Andata in onda su USA Networks dal 2011 al 2019 con nove stagioni, la serie tv legal drama Suits creata da Aaron Korsh è tornata con il suo spin-off Suits: L.A. La serie è arrivata il 23 febbraio su NBC, ma il suo destino non è stato roseo: la serie è stata cancellata dopo solo una stagione. Jeff Bader, presidente dell’ufficio Pianificazione Programmi ha rivelato perché questo spin-off ha avuto una vita così breve.

Suits: L.A. non ha raggiunto il successo che la NBC sperava di ottenere

Suits: L.A. è ambientata a Los Angeles e segue le vicende di Ted Black (Stephen Amell) mentre inizia una nuova fase della sua carriera occupandosi di clienti particolarmente benestanti in difficoltà dal punto di vista legale. Il suo studio è in un momento di crisi e, per sopravvivere, deve abbracciare un ruolo che ha disprezzato per tutta la sua carriera.

La serie ha avuto solo una stagione di 12 episodi. In merito alla cancellazione, Jeff Bader della NBCUniversal ammette che “è così difficile parlare delle serie tv e decidere quali torneranno”, come riporta Deadline. Aggiunge:

Suits: L.A. ha avuto una programmazione molto breve, ma non ha avuto il successo che ci aspettavamo. Ci possono essere moltissime ragioni per cui non ha conquistato il pubblico, ma purtroppo non ha mostrato il potenziale per crescere in futuro. Queste sono le decisioni che abbiamo dovuto prendere”.

Bader ha affermato che sono state necessarie diverse considerazioni prima di cancellare Suits: L.A., insieme a The Irrational, Night Court, Found e Lopez vs. Lopez: “Abbiamo dovuto analizzare le performance dei programmi, sia in streaming in onda che in digitale. Abbiamo dovuto valutare quelli che sembravano avere un potenziale di crescita in futuro. Stiamo valutando la loro stabilità nelle performance, la loro stabilità in streaming digitale, quali programmi sono in crescita e quali in calo. E abbiamo dovuto prendere decisioni difficili”.

Partito con buone aspettative dato il successo che la serie madre aveva guadagnato con la sua presenza su Netflix, Suits: L.A. però non è riuscito quindi a catturare e mantenere l’interesse del pubblico. Come riporta CBR, molti fan sperano che la serie possa essere salvata dalla NBC (o da un’altra rete/servizio di streaming). Su X, infatti, molti fan hanno iniziato a postare con l’hashtag “#SaveSuitsLA”, spiegando perché lo spin-off meriti una seconda stagione. Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Noi vi lasciamo con le 5 migliori Serie Tv simili a Suits.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.