Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Suits ha registrato un insospettabile record di ascolti in streaming

Suits ha registrato un insospettabile record di ascolti in streaming

La serie televisiva Suits ha debuttato sull’emittente televisiva USA Network nel 2011, ed è durata ben 9 stagioni per un totale di 134 episodi. Si tratta di una serie legal procedural che segue ciò che accade quando Mike Ross (Patrick J. Adams) entra a far parte di un prestigioso studio di Manhattan pur non avendo una laurea in legge. La serie era interpretata anche da Gabriel Macht, Rick Hoffman, Meghan Markle, Sarah Rafferty e Gina Torres.

Lo show ha battuto un record importante, sebbene sia conclusa da anni

Dopo il debutto delle prime otto stagioni sulla piattaforma streaming Netflix, l’imponente cast di Suits (che viene trasmesso integralmente anche su Peacock) ha totalizzato 3,14 miliardi di minuti di visione nella settimana che va dal 26 giugno al 2 luglio. Si tratta del più alto numero di streaming di una singola settimana per una serie acquisita, superando di gran lunga il record dello show Manifest di 2,49 miliardi di minuti.

I fattori alla base di questo incremento di spettatori per Suits sono molteplici, tra cui il fatto che la serie viene trasmessa contemporaneamente su due piattaforme. Inoltre, ogni volta che lo streamer aggiunge un nuovo titolo al proprio roster, tende naturalmente a ottenere un incremento. Tuttavia, nessuno di questi fattori spiega l’interesse del pubblico per Suits.

Una delle principali attrattive della serie è probabilmente la presenza di Meghan Markle, che ha sposato il Principe Harry con una cerimonia molto pubblicizzata poco dopo aver lasciato la serie nella settima stagione. L’uscita di scena di Meghan Markle da Suits è stata degna di nota all’epoca, ma negli anni successivi la sua stella è cresciuta notevolmente sulla scia del suo matrimonio e della successiva rottura con la Famiglia Reale. L’arrivo della serie televisiva su Netflix è stato anche il momento giusto per seguire il documentario Harry & Meghan del 2022.

L’enorme numero di episodi ha probabilmente contribuito a questo record Nielsen. Poiché la serie è durata così a lungo, si rivolge naturalmente ai membri del pubblico che amano il binging a lungo termine di una serie che ha molto da dare. Inoltre, gli spettatori hanno la possibilità di guardarla in streaming per tutta la settimana e continuare ad accumulare minuti, cosa che non sarebbe possibile per una serie di una sola stagione.

Behind The Series – Suits: la costruzione di un legal drama