Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Suits sta tornando: è in lavorazione una nuova serie ambientata nell’universo del popolare legal drama

Suits sta tornando: è in lavorazione una nuova serie ambientata nell’universo del popolare legal drama

Suits, il legal drama di Aaron Korsh, sta vivendo una seconda vita in questi mesi grazie al rinnovato affetto del pubblico.

In tanti questa estate hanno riscoperto lo show, andato in onda dal 2011 al 2019, e hanno seguito con interesse le battaglie legali portate avanti da questo talentuoso gruppo di avvocati di New York. Non si sa cosa abbia riacceso l’interesse del pubblico verso la serie tv: potrebbe essere stato il passaggio di tutte le stagioni su Netflix o l’effetto Meghan Markle. Prima di diventare duchessa e di creare un bel po’ di scompiglio all’interno della famiglia reale britannica, l’attrice ha vestito i panni dell’assistente legale Rachel Zane in questa serie. Quel che è certo è che Suits nei mesi scorsi ha registrato dei numeri da capogiro: a luglio ha raggiunto un impressionante record di ascolti, ottenendo 3,14 miliardi di minuti di visione. Come dimostrano i dati, si tratta del più alto numero di streaming raggiunto in una singola settimana da una serie acquisita dal colosso dell’intrattenimento. Gli attori e il creatore dello show hanno accolto con grande entusiasmo il clamore che ha travolto questo prodotto, che durante la messa in onda era stato spesso ingiustamente sottovalutato. I fan probabilmente sognavano segretamente che questi numeri avrebbero spinto Netflix a realizzare un revival della loro serie tv preferita.

Alla fine il miracolo è accaduto davvero: una nuova serie ambientata nell’universo di Suits è attualmente in lavorazione.

Ad annunciare in esclusiva questo nuovo progetto è stata una fonte estremamente affidabile come Deadline, che ha fatto sapere che per il momento la produzione del nuovo show è ancora alle prime fasi. Visti i risultati che Suits ha raggiunto sulle piattaforme di streaming, la NBC Universal ha deciso di rilanciare il franchise con uno show nuovo di zecca. Non sarà un revival né un remake, ma un legal drama che avrà una diversa ambientazione (che probabilmente sarà Los Angeles) e un nuovo gruppo di protagonisti. Per il momento non si conoscono molti dettagli sul nuovo progetto, ma è praticamente certo che vedrà la partecipazione del creatore di Suits.

È molto probabile che gli attori del cast originale non saranno coinvolti nella nuova serie tv, ma potrebbero fare un cameo in qualche episodio. Questo nuovo progetto non è stato ancora ufficialmente ordinato dalla rete, ma sembra che l’annuncio sia imminente e che a quel punto cominceranno ad essere definiti i più importanti dettagli. Dopo il flop registrato dallo spin-off di Suits dedicato a Jessica Pearson, il creatore dello show ha compreso che era necessario ripartire da zero e presentare al pubblico un nuovo gruppo di personaggi, per provare ad eguagliare i risultati della serie tv originale. Vi terremo aggiornati sui prossimi aggiornamenti di questo interessante progetto.