Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Strike – Rilasciato il trailer della Serie basata sui romanzi di J.K. Rowling: eccolo!

Strike – Rilasciato il trailer della Serie basata sui romanzi di J.K. Rowling: eccolo!

I romanzi di J.K. Rowling godono sempre di un enorme successo; si pensi alla saga di Harry Potter e di Animali Fantastici e Dove Trovarli, uscito nelle sale italiane il 17 novembre dello scorso anno e che avrà almeno 4 sequel. I suoi romanzi non verranno più trasposti unicamente al cinema, ma è in arrivo una nuova Serie Tv basata sui libri che seguono le vicende dell’investigatore privato Cormoran Strike e della sua assistente Robin Ellacott (ve ne abbiamo parlato anche in questo articolo).

Strike

Il libro, scritto come gli altri della saga sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, da cui sarà tratta la prima stagione si intitola Il richiamo del Cuculo (The Cuckoo’s Calling) e seguirà le vicende di Cormoran Strike, un soldato diventato investigatore privato, il quale dovrà indagare sul presunto suicidio della top model e sua sorellastra Lula Landry. Nonostante il caso sia stato archiviato da mesi, la sua riapertura porterà a galla molti segreti.

Il cast principale sarà formato da Tom Burke (The Musketeers, Casanova), il quale sarà l’investigatore privato; Holliday Grainger (The Borgias), l’assistente di Cormoran Strike; Elarica Johnson (Harry Potter and the Half-Blood Prince), la famosa top model; Kerr Logan (Game of Thrones) sarà il fidanzato di Robin; Killian Scott (Love/Hate).

Gli episodi della prima stagione di Strike saranno diretti da Michael Keillor (EastEnders), Kieron Hawkes (Fortitude) e Charles Sturridge (Da Vinci’s Demons). La produzione a livello esecutivo sarà affidata alla Rowling, a Tom Edge e a Ben Richards, i quali dovranno occuparsi anche dell’adattamento dei successivi romanzi.

Burke si è detto entusiasta di poter interpretare un personaggio complesso come Cormoran Strike. Inoltre, si è detto felice di entrare a far parte di un team straordinario. La stessa J.K. Rowling ha detto:

 Sono emozionata di avere nel cast Tom Burke, un attore straordinariamente talentuoso che darà vita al personaggio in modo perfetto. Mi dona molta gioia scrivere la storia di Cormoran Strike e non vedo l’ora di vedere Tom sul set.

Strike sarà composta da tre episodi della durata di un’ora e andrà in onda sulla BBC One in Inghilterra a partire dal 27 agosto e sulla HBO negli Stati Uniti. Nell’attesa vi lasciamo al trailer!

Leggi anche – Arriva Chernobyl, la prima Serie Tv targata Sky/HBO