Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Telltale ci regalerà un videogioco anche su Stranger Things!

Telltale ci regalerà un videogioco anche su Stranger Things!

Il successo di Stranger Things, Serie Televisiva originale prodotta da Netflix, è indubbia. Lo show, al momento in produzione per la sua terza stagione, sta continuando ad espandersi. Dopo la notizia di un romanzo – del quale potete leggere qui – arriva l’annuncio di un videogioco dedicato alla Serie Tv. Un onore che era stato riservato anche ad un altro Show di successo: The Walking Dead. La notizia è di questi giorni, e il videogioco in questione verrà prodotto proprio dalla famosa azienda Telltale. Una partnership, dunque, che vede in stretta collaborazione questi ultimi con il colosso dello streaming Netflix.

La cooperazione è stata annunciata tramite l’account ufficiale della Telltale:

Siamo entusiasti di confermare che Telltale sta sviluppando un gioco basato su Stranger Things che verrà rilasciato per console e computer in data da destinarsi. La nostra partnership con Netlfix è qualcosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi, e malgrado non abbiamo nient’altro da rivelare al momento, siamo emozionati di poter rivelare dettagli su questi progetti nel corso dell’anno.

Dunque, come specificato nei tweet, il gioco sarà disponibile in più versioni e avrà una caratteristica particolare. Infatti, le azioni e le decisioni prese dal giocatore avranno un’influenza decisiva sulla storia, non seguendo la trama principale. Un format che è stato molto amato da coloro che hanno avuto fra le mani il videogioco che vedeva protagonista la Serie Tv The Walking Dead.

Attualmente non si hanno molte specifiche riguardo il gioco, ma c’è da credere che vedremo alcuni dei protagonisti di Stranger Things; inoltre, sarà interessante vedere se i giocatori affronteranno misteri sconosciuti o ripercorreranno i passi di Eleven, Mike e gli altri contro il Demogorgone.

Oltre a The Walking Dead e la prossima Stranger Things, Telltale ha prodotto i videogiochi di Game of Thrones, Minecraft, Batman e Guardians of the Galaxy.

Che cosa ne pensate?

Leggi anche: Millie Bobby Brown cancella Twitter dopo alcuni meme omofobici