Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Millie Bobby Brown cancella Twitter dopo alcuni meme omofobici

Millie Bobby Brown cancella Twitter dopo alcuni meme omofobici

L’attrice protagonista della Serie Tv di successo Stranger Things, Millie Bobby Brown, è intorno ad una nuova bufera mediatica.
La giovane star è stata presa di mira, negli ultimi giorni, da alcuni meme violenti e di natura omofobica. Una situazione divenuta talmente grave che l’attrice ha dovuto cancellare il proprio account Twitter.

Ma ricapitoliamo cosa è successo.

Alcuni utenti del famoso social network avrebbero creato, e successivamente diffuso, alcune dichiarazioni anti-LGBT utilizzando delle foto della Brown, dichiarando che l’attrice quattordicenne le avrebbe dette lei stessa. Altri hanno affermato di aver conosciuto Millie Bobby Brown, creando false accuse: la giovane, secondo loro, avrebbe avuto un comportamento violento nei confronti della comunità LGBT.

Insieme ai meme particolarmente grafici, è stato creato l’hashtag #TakeDownMillieBobbyBrown, per diffondere il materiale in questione.
Secondo Variety, l’attrice ha successivamente cancellato il suo account Twitter, mantenendo però attivo il secondo profilo, inerente alle sue battaglie sociali.

A detta dei partecipanti di questa vicenda, i post non erano intesi per offendere la Brown: il tutto era nato come una forma di divertimento. Uno “scherzo interno” degli stessi membri della comunità LGBT. I protagonisti dei meme hanno continuato la loro difesa affermando che l’umorismo dietro i meme doveva nascere dal fatto che la Brown non ha mai avuto un comportamento di questo genere.

millie bobby brown

Un umorismo che non è stato capito dal resto dell’utenza. Tutto ciò si è rivelato essere invece una forma di bullismo nei confronti dell’attrice.
Millie Bobby Brown è stata, dunque, vittima di bullismo su una piattaforma che è stata usata, in questi anni, per promuovere l’accettazione della comunità LGBT. Un’attrice che ha combattuto contro varie forme di bullismo e, più recentemente, è stata vicino ai sopravvissuti e agli attivisti della sparatoria di Parkland.

Qual è la vostra opinione riguardo questa vicenda?

Leggi anche: Stranger Things: in uscita un romanzo prequel sulla madre di Eleven