Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: The First Shadow svelerà diversi segreti sulla serie madre

Stranger Things: The First Shadow svelerà diversi segreti sulla serie madre

La longeva serie fantascientifica della piattaforma streaming Netflix, Stranger Things, si concluderà con la rottura dei confini tra la cittadina di Hawkins, Indiana del 1980 e il Sottosopra nella prossima stagione, la quinta. Lo spettacolo teatrale annunciato nelle scorse settimane, dal titolo Stranger Things: The First Shadow, riporterà gli orologi all’anno 1959, esplorando la giovinezza di molti abitanti di Hawkins e la caduta di un ragazzo con strani poteri.

Sebbene la produzione della quinta stagione sia ancora in pausa a causa dello sciopero della SAG-AFTRA, Kate Trefry ha rivelato a SFX Magazine che il pubblico potrebbe avere un primo assaggio del capitolo finale attraverso l’opera teatrale che debutterà a Londra

La scrittrice ha lasciato intendere che non solo The First Shadow si baserà su ciò che le stagioni attualmente in corso hanno rivelato, ma che la quinta stagione avrà richiami e riferimenti all’opera teatrale che ricompenseranno coloro che andranno a vedere lo spettacolo sul palco:

“Ci sono sequenze e immagini di riferimento e richiami e flashback agli eventi dell’opera teatrale nel finale di serie di Stranger Things che avranno comunque senso per voi se non vedrete l’opera, ma ne avrete una comprensione più profonda se la vedrete. È in dialogo con le stagioni precedenti e con quella a venire. In realtà informa tutto ciò che avete visto e che vedrete”.

Mentre la rappresentazione teatrale darà uno sguardo alle vite di Jim Hopper e Joyce Byers di David Harbour e Winona Ryder, lo show esplorerà anche le origini di Vecna di Jamie Campbell Bower, introdotto della quarta stagione, quando era conosciuto come Henry Creel. Con Vecna ancora in libertà, l’opera teatrale potrà offrire ulteriori approfondimenti sulle esperienze che lo hanno messo contro l’umanità.

Tuttavia, questa non è la fine dell’espansione di Stranger Things al di là della serie principale, anche se la storia di Eleven (Millie Bobby Brown) e del gruppo principale potrebbe volgere al termine. Oltre allo spettacolo teatrale, si è parlato di vari potenziali spin-off che espanderanno la serie oltre l’ambientazione nell’America degli anni Ottanta, compresa una serie animata.

Stranger Things: il regista e produttore Shawn Levy vorrebbe vedere l’ultima stagione al cinema