Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things doveva essere diversa. Poi è intervenuta Netflix

stranger things

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Stranger Things è una delle serie tv di maggior successo degli ultimi anni. Il 4 luglio arriverà su Netflix la terza stagione e potremo rivedere Mike, Will, Lucas, Dustin, Eleven, Max e tutti gli altri protagonisti. Ma se non fosse stato così?

In origine, infatti, Stranger Things era stata pensata come una serie antologica.

I creatori Matt e Ross Duffer hanno rivelato di aver concepito la serie come un’antologia prima che i dirigenti di Netflix facessero cambiare loro idea.

In un’intervista con ScreenRant hanno affermato:

Abbiamo pensato così la serie, è vero. Poi Netflix si è interessata alla serie e ci hanno detto: “Pensiamo che le persone si affezioneranno a questi ragazzini. Passeremo molto tempo con loro, e vorremo continuare il nostro viaggio con loro”. E avevano ragione. Quando abbiamo iniziato a lavorare con il team di sceneggiatori e alla produzione della serie tv, abbiamo pensato e pianificato un arco narrativo di più stagioni”.

stranger things 3

Anche Dan Cohen, produttore della serie, ha parlato di questa possibilità dicendo:

“Abbiamo pensato di ambientare le stagioni in diversi decenni: negli anni ’80, ’90, nel 2000 e poi la quinta stagione, ambientata nel 2020. Così si sarebbe allineata alla realtà. Alla fine, abbiamo pensato che c’era questo mondo che abbiamo amato molto e non volevamo allontanarci da questi ragazzini. C’erano numerose dinamiche e mitologie. Il mondo che i fratelli Duffer hanno creato è fantastico e c’è ancora molto da raccontare”.

Il mondo di Stranger Things è effettivamente vasto e tra poco meno di un mese potremo scoprire il terzo capitolo di questa storia.

Oltre al grande successo della serie, i Duffer hanno dovuto affrontare una situazione spinosa: sono stati accusati di plagio. La situazione sembra essersi risolta al meglio, dato che la denuncia è stata ritirata.

Siete pronti a tornare a Hawkins dai personaggi che tanto amiamo?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Stranger Things: la terza dev’essere la stagione della vera consacrazione