Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – In un video pubblicato da Netflix il cast prova alcuni giocattoli anni ’80

Stranger Things – In un video pubblicato da Netflix il cast prova alcuni giocattoli anni ’80

I nostri simpatici eroi in Stranger Things hanno vissuto delle meravigliose avventure, ambientate in un’epoca mai vissuta. La serie tv infatti è tutta ambientata nei nostalgici anni ’80 e al suo interno tanti sono gli omaggi a quel decennio.

stranger things

Dal punto di vista ludico, viene messo in evidenza Dungeons & Dragons, gioco iconico di tutti i giovani e gli adolescenti dell’epoca. Risulta infatti un elemento narrativo chiave fin dalla prima stagione.

E se di giochi parliamo, Netflix Italia stavolta ha riesumato antichi giocattoli molto popolari in Italia negli anni ’80 per farli provare a due attori di Stranger Things: Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin.

Il video si intitola Stranger Kids Vs Vintage Toys ed è una reazione dei due attori, Dustin e Lukas, alle prese con questi cimeli.

I giocattoli che vengono mostrati sono in sequenza i regoli, ovvero i famosissimi bastoncini geometrici di diverse forme e colori. Acchiappa il pesce, celebre gioco frustrante e simpatico in cui si cerca di pescare dei pesci da un laghetto. Le crystal ball, ovvero delle paste di gomma colorate con cui creare palloncini, giocattolo che ad oggi è un’icona vintage del nostro paese. Il robot Emiglio, che tanti giovani adulti hanno desiderato nella loro infanzia. E per concludere le melody pops, simpatici fischietti lecca lecca.

Il video oltre ad essere simpatico e mostrare le reazioni dei due protagonisti di Stanger Things, ci permette di viaggiare indietro nel tempo e rivivere quei momenti che sono rimasti dentro il cuore di tante persone.

Nell attesa della quarta stagione di Stranger Things (pressoché ufficiale ) viene voglia di ingannare il tempo, rispolverando questi giocattoli, in qualche dimenticata soffitta o mansarda. Da soli, o in compagnia dei propri figli.

Per vivere grandi emozioni basta poco, e forse Stranger Things con la sua spontaneità e leggerezza, vuole comunicare proprio questo.

Leggi anche – Stranger Things: David Harbour sarà Alexei nel film Black Widow