Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, Millie Bobby Brown e lo spin-off su Eleven: la situazione

Stranger Things, Millie Bobby Brown e lo spin-off su Eleven: la situazione

Stranger Things metterà un punto alla storia di Eleven e dei suoi amici con gli attesissimi ultimi episodi della serie tv Netflix. Dopo quattro stagioni piene di amicizia, avventura, canzoni diventate iconiche e colpi di scena, anche la serie dei fratelli Duffer sta per arrivare al capolinea. Per il momento non sappiamo molto di Stranger Things 5, ma immaginiamo che al centro della trama ci sarà il personaggio di Will, che fino a questo momento era stato sfruttato un po’ male. La quinta stagione chiuderà il cerchio e dovrà dare una risposta a tutti i misteri rimasti fino a questo momento irrisolti. Gli sceneggiatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli dell’epilogo epico che promette di farci emozionare. A destare preoccupazione al momento sono le tempistiche: è ormai quasi sicuro che i fan dovranno attendere fino al 2024, prima di poter finalmente guardare l’ultima stagione della loro serie preferita. Intanto Netflix sta già pensando a come ampliare il franchise con degli spin-off dedicati a Stranger Things.

Proprio a questo proposito sta circolando un rumor: sarebbe in lavorazione uno spin-off di Stranger Things su Eleven (senza Millie Bobby Brown)?

Il 22 marzo il The Sun e il Daily Mail hanno lanciato una succosa indiscrezione: sarebbe in lavorazione uno spin-off dedicato al personaggio di Eleven. Questo progetto però non dovrebbe vedere il ritorno dell’attrice Millie Bobby Brown, perché la star di Stranger Things avrebbe deciso di dire addio in maniera definitiva a questa eroina. Secondo quanto è stato riportato dai tabloid britannici, al termine della quinta e ultima stagione l’attrice avrebbe intenzione di chiudere in maniera definitiva con Eleven e dedicarsi a nuovi progetti. Per questo motivo sarebbe arrivata a rifiutare i 12 milioni di dollari che le erano stati offerti per recitare nello spin-off. Una fonte aveva anche riferito che non era stato ancora decisa la direzione che avrebbe dovuto prendere lo spin-off di Stranger Things:

Ci sono così tante direzioni in cui potrebbe andare. Niente è fuori discussione. Pensano che potrebbe tradursi in uno spettacolo teatrale per Broadway e il West End proprio come è accaduto ad Harry Potter e la maledizione dell’erede. È in fase di elaborazione anche un’altra serie spin-off che segue alcuni dei personaggi principali dello show.”

La notizia lanciata dai tabloid britannici ha creato un po’ di scompiglio tra i fan nelle ultime ore e allora gli sceneggiatori della serie hanno deciso di intervenire per chiarire la situazione. Hanno detto, infatti, che quella indiscrezione era completamente falsa: Millie Bobby Brown non ha rifiutato alcun contratto milionario e non è attualmente in lavorazione nessuno spin-off dedicato a Eleven. L’account ufficiale degli sceneggiatori di Stranger Things ha commentato questa fake news, scrivendo su Twitter un messaggio in risposta all’articolo del Daily Mail:

Sì, non c’è niente in questo articolo che sia vero. Non so perché dobbiamo continuare a sfatare questa voce, ma lo fanno per fare quei click ragazzi!!”

Intanto Finn Wolfhard ha indovinato per sbaglio la trama dello spin-off di Stranger Things