Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: per David Harbour è giusto che la serie finisca adesso

Stranger Things: per David Harbour è giusto che la serie finisca adesso

È dal 2016 che la serie tv Stranger Things (prodotta dalla piattaforma streaming Netflix) incanta milioni di telespettatori, con i suoi protagonisti che lottano per la salvezza dell’umanità contro il Sottosopra. Tra adolescenti dotati di superpoteri, misteriose sparizioni e dimensioni ultraterrene, Stranger Things in questi ultimi anni ha messo in scena un’ampia gamma di situazioni e luoghi selvaggi. Come sappiamo la quinta stagione sarà l’ultima e, malgrado si sappia ancora poco della sua trama, ci sono già i protagonisti dello show che stanno iniziando a darle l’addio.

Jim Hopper è pronto a riporre il distintivo

La quinta stagione di Stranger Things sarà la conclusione della serie tv. Dopo aver debuttato nel 2016, lo show vedrà David Harbour (Jim Hopper) dire addio al franchise. Tuttavia, nonostante i sentimenti contrastanti, ha rivelato a DiscussingFilm di essere più che pronto sentimentalmente per la fine:

“La cosa divertente è che quando ho iniziato la serie, non avrei mai voluto che finisse. È per questo che amo lo show. Penso che sia un grande show, anche se non ne avessi fatto parte. Ora sono passati quasi nove anni dalle riprese della prima stagione e penso che sia giunto il momento che finisca. Ma è, ovviamente, molto dolceamaro. C’è una certa tristezza, ma siamo tutti cresciuti. È arrivato il momento di lasciare il nido e di provare altre cose e altri progetti. E di lasciare che anche i fratelli Duffer provino cose diverse. Voglio dire, quei ragazzi sono così talentuosi. Voglio vedere cosa si inventeranno. Quindi è malinconico, ma è decisamente arrivato il momento”.

La serie originale potrebbe essere giunta al termine, ma questo non significa che l’universo di Stranger Things sia finito. I creatori, Matt e Ross Duffer, hanno lavorato duramente a una serie spin-off per lo show. Anche se non hanno rivelato molti dettagli, ci sono diverse piste su cui possono lavorare, anche se abbandonassero completamente Hawkins.

I Duffer hanno già promesso che il nuovo show non avrà nulla a che fare con i personaggi dell’originale, il che significa che potrebbe esserci una nuova serie di eroi che si scontrano con il Sottosopra. La data di uscita è ancora da vedere, anche se la quinta stagione potrebbe facilmente iniziare a far pensare al nuovo progetto. Tuttavia, è probabile che ci vorranno ancora alcuni anni prima che lo spin-off venga pubblicato ufficialmente.

Come per lo show originale, gli attori protagonisti avranno l’opportunità di abbandonare la serie e di avviarsi verso altro. Tutto ciò che si sa sulla quinta stagione di Stranger Things indica che la stagione finale sarà assolutamente massiccia e potrebbe portare a un’altra stagione divisa in due parti. Con la fine della serie televisiva di Netflix, la città di Hawkins potrebbe finalmente trovare un po’ di pace.

Stranger Things: Finn Wolfhard confessa gli attacchi di panico durante le riprese