Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Stranger Things » Stranger Things – David Harbour parla già del finale della Serie

Stranger Things – David Harbour parla già del finale della Serie

David Harbour svela importanti retroscena della nuova stagione di Stranger Things!

Come ben noto, Stranger Things tornerà tra pochi mesi e l’entusiasmo dei fan è palpabile (anche grazie la notizia di una probabile stagione 5). Ma, come se non bastasse, David Harbour, che nello show interpreta lo sceriffo Hopper, aumenta ancora di più l’hype con alcune inaspettate dichiarazioni. Secondo l’attore, l’epilogo dell’intera serie sarebbe stato deciso già da tempo.

Durante un’intervista, per CNET, Harbour ha così dichiarato:

«Arrivato alla fine della storia, inizierai a comprendere perché certi personaggi si sono comportati in un certo modo. Penso che capire che direzione sta prendendo il tuo personaggio sia una cosa molto importante. Molte volte non hai occasione di capirlo guardando la TV. La grande novità di Stranger Things è stata che noi sapevamo già dove sarebbe andata a parare la prima stagione, e avevamo già alcune idee su un possibile prosieguo della storia – all’epoca non sapevamo se lo show sarebbe stato prodotto o meno  – e sull’epilogo di tutta la vicenda».

Ebbene sì, l’attore ha confermato di conoscere l’intero arco narrativo della serie:

«È un po’ come in Star Wars. L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi sono legati da un arco narrativo. Non so se arriveremo a una stagione 4 o 5, però conosco l’arco narrativo della storia. È un qualcosa di cui ho discusso con i Duffer Brothers (i creatori dello show) fin dal primo giorno. (…) Sono molto orgoglioso di ciò, perché so la storia non si disperderà o lascerà questioni in sospeso, ma terrà insieme tutti gli avvenimenti raccontati nelle puntate»

Come giusto che sia, le sue dichiarazioni ci lasciano campo libero, per speculare. In primis, ogni cosa che non è stata ben approfondita nelle stagioni precedenti, adesso sarà più chiara. Così da poter chiudere, forse, definitivamente, ogni questione in sospeso. Poi, dato che i creatori avevano già l’intera linea narrativa dello show chiara fin dall’inizio, significa che tutto il cast, conosceva fin dal principio dettagli dello show. Questa è una dinamica già nota nel mondo delle serie tv, dove gli autori si sono ritrovati a girare alcune scene finali, addirittura anni prima della messa in onda dell’episodio conclusivo. Infatti Harbour, ha sottolineato fin dall’inizio di conoscere il destino del suo personaggio… ora capiamo il perché.

Ora, senza volerlo, siamo ancora più interessati a capire come inizierà questa nuova stagione e soprattutto cosa ci aspetta per un eventuale quinta stagione.

Leggi anche: Millie Bobby Brown potrebbe aver detto addio a Stranger Things