Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: in un campo di grano dell’Indiana spunta un curioso tributo a uno dei personaggi [VIDEO]

Stranger Things: in un campo di grano dell’Indiana spunta un curioso tributo a uno dei personaggi [VIDEO]

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Stranger Things 4!

La quarta ed attesissima stagione di Stranger Things, i cui due ultimi episodi sono usciti su Netflix lo scorso 1° luglio, ci ha regalato grandi emozioni . Non solo abbiamo potuto ritrovare i personaggi che avevamo amato nelle precedenti stagioni, assistendo alla loro evoluzione, ma abbiamo conosciuto un nuovo personaggio, che è entrato subito nel cuore degli spettatori. Si tratta ovviamente di Eddie Munson (qui potrete trovare la storia vera che ha ispirato questo personaggio), il capitano del club di D&D del liceo di Hawkins, l’Hellfire Club, interpretato dallo straordinario Joseph Quinn.

Tra tutti i nuovi personaggi che sono stati introdotti nel corso delle diverse stagioni di Stranger Things, Eddie è certamente quello che ha riscosso il maggiore successo, diventando ben presto un fan favourite grazie al suo carisma e, probabilmente, anche al suo tragico arco narrativo. Eddie, infatti, è un metallaro dal cuore d’oro, ma il suo essere un po’ sopra le righe e fuori dagli schemi lo porta ad essere giudicato superficialmente come un emarginato e un poco di buono. Per questo, quando la cheerleader Chrissy, posseduta da Vecna, viene trovata morta nella sua roulotte, il ragazzo viene subito accusato di omicidio e decide di darsi alla fuga, diventando ben presto il capro espiatorio di una vera e propria psicosi collettiva. Grazie all’amicizia fedele di Dustin, Eddie decide di riscattarsi, unendosi alla lotta contro Vecna e sacrificandosi, infine, da vero eroe.

Dalle dolci conversazioni con Chrissy al forte legame con Dustin, dall’epica performance alla chitarra di Master of Puppets dei Metallica nel Sottosopra (che la stessa band ha giudicato bellissima) al suo eroico sacrificio, Eddie Munson ci ha regalato dei momenti davvero iconici e memorabili, tanto che gli spettatori hanno faticato ad accettare la morte di questo personaggio. Tuttavia, anche se probabilmente non rivedremo Eddie in Stranger Things 5, i fan hanno escogitato un curioso modo per tenere in vita la sua memoria.

Sul canale ufficiale YouTube di Stranger Things è stato infatti condiviso il video di uno spettacolare tributo al personaggio di Eddie. Il video mostra la ripresa aerea di un ritratto di Eddie realizzato in un campo di grano, della misura di un acro. Il ritratto, una vera e propria opera d’arte, è stato creato da Stan Herd e si trova da qualche parte in Indiana. E, ovviamente, quale altra canzone di sottofondo avrebbero potuto scegliere per il video se non Master of Puppets?

Ecco il video che mostra il grandioso ritratto:

Se lo sconfinato affetto provato dai fan nei confronti di Eddie Munson non fosse già evidente, questo magnifico tributo è la prova definitiva della grandissima fanbase che si è creata intorno a questo personaggio.

LEGGI ANCHE – Perchè Master of Puppets è stata la canzone perfetta per il finale di Stranger Things