Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – I Metallica sulla scena di Eddie: «Non è bello da matti?» [VIDEO]

Stranger Things – I Metallica sulla scena di Eddie: «Non è bello da matti?» [VIDEO]

La corsa di Stranger Things sulla piattaforma streaming Netflix è iniziata nel luglio del 2016 e da allora è diventata la serie televisiva in lingua inglese più seguita dello streamer. Il primo volume della quarta stagione è stato rilasciato il 27 maggio e il secondo volume è uscito su Netflix il 1° luglio (mandando in tilt il servizio streaming). All’inizio di quest’anno, i creatori dello show (i fratelli Duffer) hanno rivelato che la prossima stagione della serie televisiva sarebbe stata l’ultima e probabilmente sarà presentata al pubblico nel 2024. Questa nuova stagione ha visto l’introduzione di nuovi personaggi che hanno dato una scossa nuova e divertimento allo show; uno di questi è stato senza di dubbio Eddie (Joseph Quinn), diventato velocemente uno dei preferiti dei fan.
Sebbene i due episodi finali siano online da meno di una settimana, una delle sequenze in cui Eddie è protagonista è diventata subito virale ed è entrata di diritto nella storia di Stranger Things.

Nella scena finale dello show viene introdotto un grande classico della musica metal

In un post sul loro Instagram, i Metallica hanno commentato l’uso della loro canzone in una particolare scena e non hanno altro che cose positive da dire. La band inizia elogiando i fratelli Duffer per il modo in cui Stranger Things ha incorporato la musica all’interno dello show durante la serie, e ammette che erano incredibilmente entusiasti che una delle loro canzoni fosse stata scelta. I Metallica continuano dicendo che sono rimasti sbalorditi dal prodotto finale della sequenza e sono rimasti sorpresi dal numero di fan che ha accolto bene la scena:

“Il modo in cui i Duffer Brothers hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di livello superiore, quindi eravamo entusiasti che non solo includessero “Master of Puppets” nello show, ma che ci fosse una scena così fondamentale intorno. Eravamo tutti entusiasti di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo fatto siamo rimasti completamente sbalorditi… è così estremamente ben fatto, tanto che alcune persone sono state in grado di indovinare la canzone solo vedendo alcuni secondi delle mani di Joseph Quinn nel trailer!! Quanto è bello da pazzi?

È un onore incredibile fare parte così importante del viaggio di Eddie e stare ancora una volta in compagnia di tutti gli altri incredibili artisti presenti nello spettacolo”.

C’erano molte canzoni che Eddie avrebbe potuto suonare nel finale della stagione, ma “Master of Puppets” è stata la scelta perfetta per la serie, e i Metallica sembrano essere pienamente d’accordo con questo. I fan più accaniti – sia di Stranger Things che del metal – sono stati in grado di distinguere la canzone dal posizionamento delle mani sulla chitarra, e questo parla dell’intenso amore che circonda la serie televisiva Netflix. Con un’altra stagione di Stranger Things confermata, i fan possono aspettarsi musica più classica degli anni ’80, con la benedizione dei loro artisti originali.

LEGGI ANCHE – Stranger Things 4 è stata la stagione di Lucas e Max, finalmente