Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I fratelli Duffer hanno una bizzarra idea per uno spin-off di Stranger Things

I fratelli Duffer hanno una bizzarra idea per uno spin-off di Stranger Things

Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione di una tra le serie più di successo che Netflix abbia mai prodotto. Tra fumetti, videogiochi, gadget e persino giochi da tavola che spoilerano gli episodi inediti, risulta quasi scontato che si inizi già a parlare di possibili spin-off di Stranger Things.

L’idea super segreta dei fratelli Duffer sullo spin-off di Stranger Things

Sin da quando lo scorso febbraio è stato annunciato che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima si era intuito che per i fratelli Duffer la storia non si sarebbe però conclusa lì. Nella lettera indirizzata ai fan, gli sceneggiatori avevano infatti scritto: “Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legare al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati”.

In seguito, solo alcune settimane fa, parlando con SFX Magazine, avevano specificato che un’eventuale spin-off avrebbe dovuto seguire un’ idea assolutamente nuova e non replicare gli schemi della serie che li ha resi famosi. Matt Duffer aveva infatti dichiarato: «Non abbiamo detto a nessuno i nostri piani! Nemmeno a Netflix! Abbiamo alcune idee. Se dovessimo fare una sorta di spin-off, o qualsiasi continuazione di Stranger Things, ci chiederemmo: ‘L’idea è abbastanza eccitante da convincerci a farlo di nuovo?’ Voglio sentirmi tipo ‘Dio, voglio davvero farlo. Mi sento davvero, davvero entusiasta di questo.’ Ecco perché stiamo attenti a cosa pianificare e stiamo decidendo se andare avanti o meno».

Ross Duffer aveva aggiunto: «La chiave per noi è che questo eventuale progetto deve essere percepito come una cosa diversa, non una ricostruzione di ciò che abbiamo già fatto, perché quale sarebbe il senso? Penso che abbiamo qualche idea che potrebbe essere piuttosto eccitante. Quindi vedremo».

Ma solo in queste ore sembra essersi veramente concretizzata l’idea di uno spin-off di Stranger Things. Intervistati da Variety, hanno confermato di avere in mente un progetto per uno spin-off che li rende “super entusiasti”. Si tratta di un’idea che hanno definito “molto molto, diversa” e che non hanno ancora condiviso con nessuno. Eppure c’è un membro del cast che ha intuito l’idea senza che nessuno gliene parlasse ed è Finn Wolfhard, l’interprete di Mike Wheeler.

I fratelli Duffer hanno spiegato: «Pensiamo che tutti, incluso Netflix, rimarranno sorpresi quando ascolteranno il nostro concept, perché è molto, molto diverso. Ma in qualche modo Finn Wolfhard, che è un ragazzo folle e intelligente, ha indovinato esattamente di cosa si sarebbe trattato. Ma a parte Finn, nessun altro lo sa!».

Intanto però, preparate i pop corn perché domani verranno rilasciati i nuovi episodi di Stranger Things.

Leggi anche – Stranger Things – David Harbour conosce il destino di Hopper da anni: «É piuttosto commovente»