Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things – Tutte le puntate dell’ultima stagione dureranno tra le due e le tre ore? L’autore risponde sui social (e smentisce)

Stranger Things 5, una delle serie tv più attese dell'anno

Un’ora? Macché, due! Tre! Mille, direbbe un’iconico personaggio di Fabio De Luigi. Vabbè, vedremo: al momento, non si sa ancora quanto dureranno davvero le puntate dell’ultima stagione di Stranger Things. E non mancano le speculazioni.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Quanto dureranno le otto puntate della quinta e ultima stagione di Stranger Things, in arrivo tra novembre e dicembre? Non mancano le speculazioni a riguardo, dopo l’infinita attesa: i rumor si rincorrono, e c’è chi sta esagerando. La quarta stagione, d’altronde, aveva presentato episodi molto lunghi che avevano addirittura superato ampiamente le due ore, piuttosto anomali ormai per la serialità contemporanea (a eccezione di alcuni finali di stagione o di serie, al massimo qualche pilot). Di conseguenza, ci si aspetta durate crescenti per la stagione che concluderà una delle serie più amate degli ultimi anni.

Il divano, in ogni caso, dovrà essere quanto più comodo possibile: alcuni membri del cast di Stranger Things hanno parlato di un formato delle puntate più vicino a quello di un film che a quello di una puntata televisiva. Senza esagerare, però: alcune indiscrezioni non confermate avevano addirittura indicato una durata media di due ore circa per gran parte delle puntate (il più “corto” sarebbe lungo un’ora e cinquantacinque minuti), arrivando addirittura a tre per il finale di serie. Ma sarà davvero così? A quanto pare, no. E la fonte è più che autorevole: nelle scorse ore, infatti, ci ha pensato Ross Duffer, uno dei due autori di Stranger Things, a smentire la possibilità.

Lo showrunner ha infatti postato una storia su Instagram con una grafica della presunta durata dei singoli episodi di Stranger Things 5, commentandolo così: “Lol. Non sono manco lontanamente accurate”. Insomma, il formato dovrebbe essere sì esteso, ma non così esteso. A meno che le indiscrezioni non stiano addirittura sottovalutando la durata effettiva. Si scherza, ma non si sa mai: dopo aver visto un finale di stagione da due ore e venti, possiamo aspettarci di tutto.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.