Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – Eddie tornerà nella 5a stagione? Parla Joseph Quinn

Stranger Things – Eddie tornerà nella 5a stagione? Parla Joseph Quinn

Dopo il clamoroso successo della quarta stagione, uscita su Netflix in due volumi rilasciati rispettivamente il 27 maggio e il 1° luglio 2022, i fratelli Matt e Ross Duffer sono già al lavoro su Stranger Things 5, che sarà anche l’ultima stagione in assoluto per lo show ormai divenuto iconico. Aspettando con ansia l’ultima stagione, i fan hanno iniziato ad elaborare le teorie più disparate in merito al gran finale della serie e al destino degli amatissimi personaggi. E, almeno in un caso, gli spettatori non sembrano essersi rassegnati in merito alla fine toccata in sorte ad uno di loro.

Stiamo parlando, ovviamente, di Eddie Munson, il metallaro dal cuore d’oro interpretato da un brillante Joseph Quinn, il quale dopo essere stato accusato da tutti degli omicidi avvenuti ad Hawkins, muore da eroe nella lotta contro il villain Vecna (Jamie Campbell Bower) senza che nessuno possa rendersi conto della sua innocenza. La fine tragica del personaggio di Joseph Quinn non è proprio andata giù ai fan di Stranger Things. In particolare, gli spettatori hanno iniziato a pensare, o meglio, a sperare che l’arco narrativo di Eddie non si fosse definitivamente concluso, e che in qualche modo il personaggio sarebbe potuto tornare in Stranger Things 5

Una delle teorie più gettonate vede il ritorno in vita di Eddie Munson nelle vesti di Kas, il luogotenente di Vecna in D&D la cui descrizione, un essere umano muscoloso con lunghi capelli neri e un’armatura, e brandisce scudo e spada, non è dissimile da quella del personaggio di Joseph Quinn, tanto più che Kas e Eddie sono accomunati anche da un particolare legame con i pipistrelli. Inoltre, i fan hanno notato che il titolo del primo episodio dell’ultima stagione della serie Netflix, The Crawl, sembra rimandare ad un verso di Master of Puppets, la canzone dei Metallica suonata da Eddie nel suo epico concerto nel Sottosopra (“Come crawling faster/ Obey your master/Your life burns faster/Obey your master, master”). 

Ma Eddie Munson tornerà davvero in Stranger Things 5? Joseph Quinn dice la sua

Nel corso del London Comic-Con, Joseph Quinn ha fatto un proprio intervento per parlare della quarta stagione di Stranger Things.  Ora che l’inizio delle riprese è sempre più vicino, all’attore è stato chiesto se pensa che il personaggio di Eddie Munson tornerà nella quinta stagione della serie Netflix e, purtroppo, la sua risposta non piacerà ai fan. Infatti, Joseph Quinn pensa che un ritorno dell’amato personaggio sia altamente improbabile:

“Voglio dire, inizieranno a girare presto! Non saprei…mi piacerebbe esserci – sono morto. Penso che sia improbabile. Questa è la mia risposta onesta”. 

Il fatto che a pochi mesi dall’inizio delle riprese di Stranger Things 5 Joseph Quinn non abbia ancora informazioni certe potrebbe essere la dimostrazione del fatto che Eddie Munson non tornerà. O quello di Joseph Quinn è solo un bluff? Di certo, non sarebbe la prima volta che un personaggio creduto morto riappare nella serie Netflix: lo abbiamo visto accadere con Hopper tra la terza e la quarta stagione. Inoltre, qualche mese fa al Tokyo Comic, proprio lo stesso Joseph Quinn sembrava aver spoilerato la sua partecipazione alla stagione conclusiva della serie, domandando “Quando iniziamo a girare?”, al collega Jamie Campbell Bower. Insomma, qual è la verità? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

5 Serie Tv simili a Stranger Things