Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 4: i fan notano un possibile buco di trama riguardo il passato di Eleven

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Stranger Things è finalmente tornato: la quarta stagione della serie tv Netflix è arrivata da pochi giorni sulla piattaforma di streaming e già non si parla più d’altro sui social. Per il momento sono disponibili alla visione solo i primi sette episodi, mentre per il secondo volume (che comprende le ultime due puntate) dovremo attendere il primo luglio. Come era stato annunciato dal cast della serie e dai fratelli Duffer, ci troviamo dinanzi alla stagione più ambiziosa che abbiamo mai visto (e piena di rivelazioni dal Sottosopra). Mentre ci prepariamo a vedere le ultime due puntate di Stranger Things 4 e la quinta stagione che chiuderà il ciclo narrativo, i fratelli Duffer hanno già in mente di realizzare uno spin-off e hanno avuto un’idea davvero bizzarra.

La quarta stagione, nonostante i suoi indiscutibili pregi, potrebbe avere un punto debole.

I fan della serie Netflix, infatti, durante la visione hanno notato che esiste un clamoroso buco di trama che riguarda il passato dell’amata protagonista Eleven. Nei nuovi episodi abbiamo avuto modo di vedere molti flashback tratti dal passato del personaggio interpretato da Millie Bobby Brown. In queste intense scene la ragazzina è prigioniera nel laboratorio di Hawkins. A stupire tutti però è soprattutto il fatto che Eleven riesca a parlare, mentre è rinchiusa nel laboratorio. I fan più attenti ricorderanno che quando i protagonisti di Stranger Things hanno incontrato per la prima volta Eleven, nella prima stagione, riusciva a stento a pronunciare qualche sillaba. Sono stati proprio Mike e gli altri ragazzini ad aiutarla e a insegnarle a parlare bene. Come mai ora vediamo Eleven parlare fluentemente? Alcuni fan allora hanno fatto notare questa discrepanza sui social e qualcuno ha scritto:

Un enorme buco di trama in Stranger Things: Eleven non sapeva parlare quando inizialmente è scappata e ha incontrato Mike e la banda. Perché nella quarta stagione è in grado di pronunciare frasi complete nei flashback?”

L’unico buco nella trama nei ricordi di Eleven è che parla troppo bene, la ragazza riusciva a malapena a dire ‘no’ quando l’abbiamo incontrata per la prima volta

Stranger Things 4 è davvero eccitante, ma nella prima stagione Eleven riusciva a malapena a parlare, eppure nei flash back in questa stagione tutti i bambini avevano la capacità di parlare e dei vocabolario completi, come mai eh?”

È possibile che gli sceneggiatori della serie tv abbiano commesso un errore così grossolano? Alcuni fan hanno ipotizzato che Eleven possa essere rimasta cos traumatizzata da quello che ha subito nel laboratorio da aver perso la capacità di comunicare. Potremmo anche pensare che il vero motivo per cui preferiva non parlare fosse perché non si fidava ancora al tempo di quei ragazzini che aveva appena incontrato. È possibile che negli ultimi due attesi episodi vedremo dei nuovi flashback che daranno una risposta a queste domande e dunque non resta che aspettare.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Stranger Things, la quarta stagione riporta in classifica un classico della musica a 37 anni dall’uscita