Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 4 – Svelate le DATE D’USCITA! La quinta stagione sarà l’ultima

Stranger Things 4 – Svelate le DATE D’USCITA! La quinta stagione sarà l’ultima

Stranger Things 4 sta FINALMENTE per ritornare! Come era prevedibile l’appuntamento con la quarta stagione della serie Netflix si è lasciato attendere parecchio ma proprio nelle ultime ore sono arrivati moltissimi indizi e speculazioni. Insieme all’annuncio ufficiale delle date – sì perché la quarta stagione sarà divisa in due parti -i creatori della serie hanno anche annunciato che Stranger Things 4 sarà la penultima stagione. La serie si concluderà definitivamente con la quinta. Ecco la lettera postata sui canali ufficiali dello streamer.

Care amiche e amici nerd, siete sintonizzati?
Non ci sentiamo da un pezzo.
Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visiva e una durata pressoché raddoppiata, Stranger Things 4 per noi è stata la stagione più impegnativa, ma anche quella che ci ha dato più soddisfazioni. Siamo tutti incredibilmente orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora di condividerlo con voi.
Considerata la lunghezza, abbiamo deciso di lanciare la stagione 4 in due volumi per presentarvela nel più breve tempo possibile. Il volume uno esordirà il 27 maggio, mentre il volume due sarà disponibile cinque settimane dopo, il primo luglio.
quindi questa è la buona notizia: la nuova stagione è in arrivo ed è la più grandiosa di sempre.
Ma segna anche l’inizio della fine. Sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni, Poi ci siamo resi conto che quattro sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima.
Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati. Ma prima ci auguriamo che vogliate rimanere con noi per scoprire come finisce il racconto di una ragazza speciale di nome Undici e dei suoi coraggiosi amici, di un capo della polizia in difficoltà e di un madre inarrestabile, di una cittadina di nome Hawkins e di una dimensione parallela nota come il Sottosopra. Come sempre vi ringraziamo per la pazienza e il sostegno.
Alla prossima.
Matt e Ross.

Netflix ha anche fornito ulteriori informazioni sulla quarta stagione: “Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Lottando con le conseguenze, il nostro gruppo di amici sono separati per la prima volta – e navigare nelle complessità del liceo non ha reso le cose più facili. In questo momento di massima vulnerabilità, una nuova e terrificante minaccia soprannaturale emerge, presentando un mistero raccapricciante che, se risolto, potrebbe finalmente mettere fine agli orrori del Sottosopra“. Anche la quarta stagione avrà nove episodi come la seconda, a differenza della prima e la terza che ne avevano otto. Ecco i titoli degli episodi:

  • Episode 401 – “Chapter One: The Hellfire Club” – Written by The Duffer Brothers
  • Episode 402 – “Chapter Two: Vecna’s Curse”
  • Episode 403 – “The Monster And The Superhero”
  • Episode 404 – “Dear Billy”
  • Episode 405 – “The Nina Project”
  • Episode 406 – “The Dive”
  • Episode 407 – “The Massacre At Hawkins Lab”
  • Episode 408 – “Papa”
  • Episode 409 – “The Piggyback”

La produzione si è conclusa nel settembre 2021 dopo due anni davvero burrascosi per le riprese, che dovevano terminare già ad agosto 2020. Sappiamo che David Harbour tornerà nel ruolo di Jim Hopper e che si trova in Russia dove, come sappiamo grazie al primo teaser, si trova anche il personaggio misterioso interpretato da Tom Wlaschiha, ex di Game of Thrones. Anche Nikola Đuričko sarà presente nella stagione 4. Altri nuovi nomi che si aggiungono al cast principale (che tornerà in toto) sono Robert Englund, Eduardo Franco; Jamie Campbell Bower, Sherman Augustus, Mason Dye, Tom Wlaschiha, Nikola Djuricko.

Non dovremmo aspettare molto dunque per conoscere la sorte dei nostri eroi di Hawkins: la prima parte di Stranger Things 4 arriverà il 27 maggio, la seconda parte invece l’1 luglio. Non vediamo l’ora!

LEGGI ANCHE – Stranger Things 4, David Harbour sul finale di serie: «Cerchiamo di non fare la fine di Lost»