Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 4 avrebbe dovuto avere più episodi

Stranger Things 4 avrebbe dovuto avere più episodi

Attenzione! Il seguente articolo contiene spoiler su Stranger Things 4

Stranger Things 4 è stato un successo enorme sia per Netflix, che è addirittura andato in tilt a causa della troppa affluenza al sito, che per coloro che hanno beneficiato della sua “eco”: Kate Bush, per esempio. Molti fan della serie che non conoscevano la celebre canzone Running Up That Hill, infatti, hanno iniziato ad apprezzarla “grazie” a Max. Tutto ciò ha provocato una reazione non particolarmente entusiasta da alcuni fan della cantante, tra cui Taika Waititi che a tal proposito ha affermato: “Vuoi dire come hanno rovinato Kate Bush? Adoro quella serie, ma visto che provo un vero senso di possesso nei confronti della musica di Kate Bush… sono davvero infastidito! Sono diventato uno di quei vecchi antipatici che dicono: ‘Questi ragazzi non hanno mai ascoltato Kate Bush, hanno sentito una canzone in uno show televisivo! Non conoscono Kate Bush! Io conosco Kate Bush!’”

Nonostante ciò, come ben sappiamo, Stranger Things 4 è stato un assoluto successo. Tuttavia, la pandemia legata al Covid-19 ha sicuramente influito anche sulla produzione di questa serie tv: Deadline ha infatti ricordato di come Ted Sarandos avesse inizialmente parlato di più episodi, e di come siano stati costretti a ridurre il numero delle puntate. La pandemia ha infatti fatto lievitare i costi della serie del 5/10% e, considerando che la cifra totale che Netflix ha investito per Stranger Things si aggira attorno ai 17 miliardi, si tratta ovviamente di una somma abbastanza elevata.

Stranger Things 4

A tal proposito, lo stesso Sarandos ha dichiarato: “Se la rifacessimo da capo, potremmo anche ottenere un paio di episodi extra. Stranger Things è stata probabilmente influenzata come qualsiasi altro show dal Covid a causa del giovane cast, delle dimensioni e della portata della produzione e delle molteplici location in cui abbiamo girato. È stato un onere molto costoso per lo show assicurarsi di essere in regola con tutti i protocolli. Uno dei catalizzatori della divisione della stagione è stato il tempo impiegato per produrre la serie e la produzione è stata bloccata a lungo a causa della chiusura anticipata e dell’estrema attenzione con il cast all’inizio di Covid

Chissà, dunque, quante altre cose avremmo potuto vedere se fosse stato possibile produrre due episodi in più. Ciò che è certo è che i fratelli Duffer hanno sicuramente saputo gestire al meglio anche i “soli” 9 episodi di Stranger Things 4.

Leggi anche: Stranger Things 4 – Joseph Quinn in lacrime per i fan [VIDEO]