Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 4: ecco il primo teaser UFFICIALE del Vol.2 [VIDEO]

Stranger Things 4: ecco il primo teaser UFFICIALE del Vol.2 [VIDEO]

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla prima parte della quarta stagione di Stranger Things!

In attesa del gran finale della quarta stagione di Stranger Things, le cui due, lunghissime, puntate conclusive usciranno su Netflix il prossimo 1 luglio, la piattaforma streaming ha rilasciato il primo trailer del Vol.2. E, questa volta, le aspettative sono davvero alte, anche perché il finale del  Vol.1 (qui potrete trovare la recensione della prima parte della stagione) è stato ricchissimo di colpi di scena e rivelazioni sorprendenti.

Prima di tutto, Joyce, dopo mille peripezie e con l’aiuto di Murray,  è riuscita a trovare Hopper, prigioniero in Russia, e i due si sono finalmente riuniti in un emozionante abbraccio. Se sul fronte dei Jopper le cose sembrano (per ora) essersi risolte per il meglio, lo stesso non si può dire dei nostri giovani protagonisti. Abbiamo lasciato Mike, Will, Jonathan e Argyle sulle tracce di Undici, che si trova in Nevada per recuperare i suoi poteri. Ad Hawkins, invece, dopo aver raggiunto Steve nel Sottosopra e aver trovato il portale per riunirsi con Max, Lucas, Dustin ed Erica, qualcosa è andato storto per i ragazzi. Infatti, mentre Steve, Eddie e Robin sono riusciti ad uscire dal Sottosopra sani e salvi, Nancy è stata posseduta da Vecna.  

Ed è proprio a questo punto che, in un avvincente parallelo tra i flashback ambientati alla Creel’s House visti da Nancy e i ricordi del passato di Undici, scopriamo la reale identità di Vecna (qui potrete trovare la classifica dei migliori villain di Stranger Things). Il nuovo e pericolosissimo nemico è proprio il figlio di Victor Creel, Henry, che dopo aver ucciso la madre e la sorella con i suoi poteri psichici, viene affidato alle cure del dottor Brenner diventando così Uno. Scopriamo inoltre che fu proprio Undici a liberare Uno dal laboratorio di Hawkins, ma che, una volta resasi conto della brama di vendetta e della malvagità di quest’ultimo, lo ha spedito nel Sottosopra aprendo il portale

Ora, però, pare proprio che Vecna non sia più disposto a restarsene nel Sottosopra. Il trailer, infatti, si apre con queste parole, pronunciate dal nemico:

“È finita Undici. Tu mi hai liberato”.

Ecco l’anteprima di Stranger Things 4 Vol.2:

Come si può notare, le immagini mostrate nel teaser sono molto veloci e non rivelano molto sullo sviluppo successivo della storia. Ormai un’incursione di Vecna e del Sottosopra ad Hawkins sembrano inevitabili, ed è chiaro che Undici si troverà faccia a faccia con il suo nemico del passato. Inoltre, probabilmente arriverà anche per Joyce e Hopper il momento di unirsi alla battaglia contro Vecna.  Quel che è certo è che se nel Vol.1 abbiamo trovato le risposte a molti misteri, nel Vol.2 per i nostri amici arriverà ancora una volta il momento di combattere,  in una battaglia contro il Sottosopra che si preannuncia più epica che mai. E questa volta nessuno sarà al sicuro. 

Leggi anche: Stranger Things 4: i fratelli Duffer spiegano perché il Volume 2 ha solo 2 episodi