Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 3 – Maya Hawke: «Ho amato Robin con tutta me stessa»

Stranger Things 3 – Maya Hawke: «Ho amato Robin con tutta me stessa»

Si è da poco conclusa la terza stagione di Stranger Things, il prodotto di punta di Netflix che ricalca le iconiche atmosfere e gli aspetti rilevanti della pop culture anni 80/90.
Le aspettative erano altissime, e l’attenzione catalizzata sui nuovi spunti di trama che avrebbero riaperto – e soprattutto retto – una trama apparentemente chiusa.

Eppure, a conti fatti, tra le cose che più parrebbero aver fatto la differenza per i fan di Stranger Things ci sono svariati “elementi secondari”.
Fattori che hanno reso ancor più forte l’identità di una serie che gioca molto sui tormentoni.

stranger things

Tra le componenti che hanno totalmente conquistato i fan, c’è l’introduzione di un nuovo, caratteristico personaggio: quello di Robin.

Collega di Steve nella serie (il quale, alle prese con il suo nostalgico percorso interiore, se ne scoprirà innamorato) e interpretata dalla bellissima Maya Hawke – figlia d’arte di Uma Thurman ed Ethan Hawke – è già un’eroina del mondo Stranger Things.

stranger things maya hawke

In un’intervista per conto di Variety, Maya Hawke ha detto la sua su un’importante rivelazione di Robin, durante una scena della terza stagione.
In particolare, quella in cui la ragazza rivela a Steve il suo orientamento sessuale:

A volte possiamo empatizzare con personaggi con cui normalmente nella vita reale non riusciamo. Spero vivamente che qualcuno si sia innamorato di Robin. Spero che ciò abbia aiutato a farli innamorare di altre ragazze che amano ragazze o ragazzi che amano ragazzi.

L’attrice ha poi continuato, evidenziando la difficoltà per un personaggio secondario di assumere rilevanza in un contesto televisivo solido e iconicamente affermato come quello di Stranger Things:

Ho amato Robin, le ho dato tutta me stessa, e ho provato a renderla il più umana e sfaccettata possibile. Ma onestamente quando introduci un nuovo personaggio in una serie tv che è già così amata, è veramente raro che sia accolta così bene… e sono grata che le persone si siano innamorate di Robin proprio come ho fatto io.

LEGGI ANCHE – Stranger Things: 7 curiosità su Maya Hawke, la Robin di Hawking che sta facendo ammattire tutti