Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, ecco la trama ufficiale della seconda stagione!

Stranger Things, ecco la trama ufficiale della seconda stagione!

Quando in un caldo pomeriggio primaverile, decidono di pubblicare la trama della seconda di Stranger Things, noi di Hall of Series non possiamo far altro che introdurci insieme a voi nel Sottosopra e leggere quanto accadrà:

“La seconda stagione inizia un anno dopo gli avvenimenti della prima, siamo ad Hawkins, Indiana, è Halloween (e i ragazzi sono travestiti da Ghostbusters). Will tornato dal Sottosopra, sembra quasi che stia soffrendo di un disturbo causato da stress post-traumatico (come si è visto quando ha rigettato il verme nel finale della prima stagione) “Sembra che veda immagini del Sottosopra, è importante capire se siano reali o meno” ha spiegato il co-creatore Matt Duffer.

Stranger Things

Sua madre Joyce (Winona Ryder) sta cercando di rendere le cose stabili per Will e suo fratello Jonathan (Charlie Heaton) e ha cominciato a frequentare un suo vecchio compagno di scuola Bob. Matt Duffer ha continuato a spiegare: “Penso che abbia scelto Bob perché vuole avere una buona figura paterna nelle vite dei suoi figli”. 

Nel frattempo Hopper (David Harbour) sta cercando di mantenere segreti tutti gli avvenimenti relativi al Sottosopra tra cui la scomparsa di Barb, per proteggere i ragazzi. “E’ alle prese con il compromesso che lo porta a mentire e nascondere le cose” ha spiegato l’attore.

I fratelli Nancy (Natalia Dyer) e Mike sono forse i personaggi che maggiormente hanno risentito degli avvenimenti della prima stagione ovvero la morte di Barb e Eleven. “Lei e Mike sono quelli più scossi perché sono loro che hanno perso entrambi qualcuno. Sono entrambi alle prese con questo e ne vedremo gli effetti”.

 

Stranger Things

Incontreremo nuovi personaggi: un’altra coppia di fratello-sorella, Billy (Dacre Montgomery) e Max (Sadie Sink). Da una parte Max che diventerà amica della gang dimostrando una particolare attrazione per Lucas e Dustin (Caleb McLaughlin e Gaten Matarazzo); dall’altra abbiamo Billy che a differenza della sorella non riuscirà a fare amicizia. Matt Duffer ha dichiarato:

“Stephen King ha sempre avuto dei grandi cattivi umani. Il male nel molto reale è spesso cattivo o peggiore del male sovrannaturale, quindi abbiamo voluto introdurre un personaggio del genere”.

Nel frattempo la lacerazione del Sottosopra rimane aperta, così come il Laboratorio che sarà gestito dall’apparentemente amichevole Dr. Owens (Paul Reiser). I Duffer non si sbilanciano sui mostri che vedremo nella nuova stagione ma, secondo Matt, lo show esplorerà diversi tipi di orrore. Inoltre Dustin si ritroverà con un interessante girino come animale domestico che ovviamente non appartiene a questa dimensione.

E poi c’è Eleven

LEGGI ANCHE – Innamorato pazzo di Stranger Things