Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hanno chiarito una volta per tutte il dubbio sulla presunta omosessualità di Stewie Griffin

Hanno chiarito una volta per tutte il dubbio sulla presunta omosessualità di Stewie Griffin

Nel nuovo episodio de “I Griffin”, andato in onda negli USA la scorsa domenica, ci sono state importanti rivelazioni riguardo il personaggio di Stewie Griffin.

Il piccolo, psicolabile e diabolico, è sicuramente uno dei personaggi più amati della serie Family Guy, da noi conosciuta, appunto, come I Griffin. Inoltre egli è senza dubbio il personaggio che nasconde più segreti, a partire dalla sua sessualità, sulla quale i telespettatori si interrogano da sempre, anche in considerazione del fatto che lo stesso Stewie Griffin ha più volte lasciato intendere di essere omosessuale.

Ma possiamo davvero considerare il piccolo Stewie gay?

Nell’episodio andato in onda negli USA la scorsa domenica abbiamo avuto una sorta di risposta. L’episodio è incentrato sul più piccolo dei componenti della famiglia Griffin e vede Stewie parlare con un terapista, il Dr. Cecil Pritchfield, doppiato da Ian McKellen. Nell’episodio Stewie non fa coming out, ma rivela di non essere sicuro che “eterosessualità” sia una vera parola. Inoltre Stewie dice che lui e Grant Gustin (il protagonista di The Flash) sarebbero una bella coppia da Instagram.

Rich Appel, il produttore esecutivo della serie, ha rivelato che non è ancora il momento di dire la verità sulla sessualità di Stewie, ma ha comunque confermato che la risposta è piuttosto ovvia. Appel ha detto: “Abbiamo parlato anche con Seth MacFarlane, il creatore dello show, la sua opinione è stata quella di non concentrarsi troppo sulla sessualità di Stewie. È ancora un bambino, non lo sa ancora, inoltre la sessualità è un qualcosa di fluido. È meglio lasciare la questione aperta”.

Sempre nello stesso episodio, come se non bastasse, si è avuta un’altra rivelazione sorprendente.

ATTENZIONE: Potresti trovare spoiler sull’ultimo episodio de I Griffin andato in onda negli USA

In originale il piccolo è doppiato da Seth MacFarlane ed ha un accento inglese. In un momento di pura onestà, Stewie rivela al Dr.Cecil che l’accento è finto e che lo usa solamente per sentirsi speciale. Inizia a parlare con la sua vera voce, ma la testimonianza di tutto ciò andrà perduta, considerando che il Dr.Cecil ha un attacco di cuore e Stewie decide di lasciarlo morire. L’episodio termina con l’idea che tutto questo fosse un sogno di Stewie, ma in realtà i produttori della serie hanno rivelato che non è così. Era tutto reale: Stewie non ha un vero accento inglese.

Leggi anche: Disney Channel inserisce il primo personaggio ufficialmente gay in una sua Serie Tv: tutti i dettagli!