Un altro romanzo di Stephen King, The Institute, sta per diventare una serie tv distribuita da MGM+.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Lo scrittore horror è molto prolifico e ha regalato al pubblico tantissimi romanzi che lo hanno reso un autore amatissimo. Come abbiamo scoperto, le opere di Stephen King si prestano molto bene agli adattamenti cinematografici e seriali. Fin dai tempi di It i romanzi hanno terrorizzato gli spettatori in sala esattamente quanto avevano fatto con i lettori. Ecco ad esempio i 5 migliori film tratti dai suoi romanzi. Negli ultimi anni sono iniziate a uscire anche delle serie tv ispirate alle opere di Stephen King. Nel 2016 ha debuttato 11.22.63, che ha dimostrato di essere all’altezza del libro. Successivamente sono arrivati Mr. Mercedes, The Outsider e The Stand (quest’ultima miniserie, secondo noi, è un vero rimpianto).
Arriverà molto presto un’altra serie tv ispirata a un amato romanzo di Stephen King. Stiamo parlando di The Institute, che debutterà il 13 luglio su MGM+.
Il portale Deadline ha condiviso le prime informazioni sulla data di uscita della nuova serie tv basata sull’opera del re dell’horror. The Institute potrà essere vista su MGM+ a partire dal 13 luglio. La serie thriller sarà composta da otto episodi e vedrà come protagonista il geniale adolescente Luke Ellis, che sarà interpretato da Joe Freeman. Il giovane viene rapito e si risveglia all’Istituto, una struttura piena di bambini che ci sono arrivati tutti allo stesso modo, e che sono tutti dotati di abilità insolite. In una città vicina, l’ex agente di polizia tormentato Tim Jamieson (Ben Barnes) è arrivato in cerca di una nuova vita, ma la pace e la tranquillità non dureranno, poiché la sua storia e quella di Luke sono destinate a scontrarsi.
Jack Bender, che ha già lavorato in From, sarà il regista e produttore esecutivo di The Institute, mentre a scrivere la sceneggiatura sarà Benjamin Cavell (Justified, The Stand). Quest’ultimo produrrà anche la serie insieme agli MGM+ Studios. Nel cast di The Institute figurano anche Mary-Louise Parker (la signorina Sigsby), Simone Miller (Kalisha), Fionn Laird (Nick), Hannah Galway (Wendy), Julian Richings (Stackhouse), Robert Joy (il dottor Hendricks) e Martin Roach (il capo Ashworth). Stephen King sarà produttore esecutivo insieme a Jack Bender, a Benjamin Cavell, Gary Barber, Sam Sheridan ed Ed Redlich. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






