in

Star Wars, la ABC vuole realizzare una Serie Tv

Star Wars è una delle saghe cinematografiche di fantascienza più amate, che continua a riscuotere un gran successo. Oltre alla trilogia originale (tre film dal 1977 al 1983), la trilogia prequel (dal 1999 al 2005) e l’odierna trilogia sequel il cui primo film Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito nelle sale l’anno scorso, il franchise creato da George Lucas comprende videogiochi, fumetti, romanzi, adattamenti radiofonici. Anche il network ABC desidererebbe creare una serie su quest’universo tanto popolare e amato.

Al presidente dell’intrattenimento dell’ABC Channing Dungey è stato infatti chiesto se ci fossero piani per portare Star Wars sul piccolo schermo. “Da fan, mi piacerebbe moltissimo dire di sì” ha affermato Dungey. “Ne abbiamo parlato con la Lucasfilm e continueremo a farlo. Sarebbe meraviglioso poter estendere il brand portandolo all’interno della nostra programmazione. Il tutto è molto segreto, e non abbiamo ancora date ufficiali.

La domanda è sorta spontanea, dato che sia la ABC sia il brand Star Wars, prodotto dalla casa cinematografica Lucasfilm, sono proprietà della Walt Disney Company. Tuttavia, attualmente nulla è stato pianificato nell’immediato, ma le speranze sono alte. Il progetto ha molte probabilità di essere una serie live-action, seppure la Dungey non lo abbia rivelato.

star wars il risveglio della forza


Una serie live-action era già stata pensata alcuni anni fa, prima che Lucas vendesse la compagnia alla Disney; la serie sarebbe stata ambientata tra la trilogia prequel e quella originale e protagoniste sarebbero state alcune famiglie rivali in lotta per il controllo dei livelli suburbani di una metropoli. Nonostante fossero già state scritte numerose sceneggiature, l’idea è stata scartata perchè troppo costosa.

Mentre attendiamo di sapere se effettivamente la ABC riuscirà a realizzare una serie televisiva, al cinema arriverà nel 2017 il secondo capitolo della trilogia sequel che vede protagonisti Rey, Finn e Poe; lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story con Felicity Jones, Diego Luna e Mads Mikkelsen sarà nelle sale questo dicembre, mentre lo spin-off sulla gioventù di Han Solo ha trovato il suo protagonista, l’attore Alden Ehrenreich.

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Mr. Robot buio

15 Serie Tv da non guardare al buio

Scream Queens

#ConsigliSeriali – Scream Queens: il lato rosa del Trash