Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Star Trek: arriva la Serie Tv prequel Starfleet Academy

Star Trek: arriva la Serie Tv prequel Starfleet Academy

Il nuovo show di Star Trek, targato Paramount+, sarà incentrato sulla vita dei giovani cadetti dell’Accademia della Flotta Stellare

Paramount+ ha ufficialmente annunciato la realizzazione di un nuovo capitolo del franchise di Star Trek: la nuova serie televisiva, intitolata Star Trek: Strafleet Academy, racconterà le storie di un gruppo di giovani cadetti dell’Accademia della Flotta Stellare, alle prese con il duro allenamento militare e, allo stesso tempo, con i piccoli problemi della crescita. Lo show è stato ideato da Alex Kurtzman, uno dei principali sceneggiatori che hanno lavorato agli ultimi capitoli del mondo di Star Trek; Kurtzman sarà inoltre affiancato dalla produttrice Noga Landau (già creatrice di Nancy Drew).

Le ammissioni per la Starfleet Academy sono ora aperte. Esplorate la galassia! Capitanate il vostro destino! Per la prima volta da più di un secolo, il nostro campus è aperto a coloro che hanno almeno 16 anni terrestri, coloro che sognano di superare i propri limiti fisici, mentali e spirituali, che apprezzano l’amicizia, il cameratismo, l’onore e la devozione per una causa più grande di loro. I corsi sono rigorosi e gli istruttori i più brillanti del proprio settore. Vivrete faccia a faccia con la più grande varietà di studenti mai ammessi. Oggi vi incoraggiamo a seguire i vostri sogni, obiettivi e valori. Iscrivetevi oggi!” recita il coinvolgente annuncio pubblicitario condiviso dai due showrunner (le cui parole sono riportate dal sito di intrattenimento The Hollywood Reporter). “Siamo entusiasti di presentare ai fan di Star Trek una nuova generazione di ufficiali della Starfleet, suddivisi tra il rigore dell’Accademia e il ciglio dell’età adulta“ ha aggiunto Domenic DiMeglio, capo del marketing di Paramount Streaming. Al momento non è ancora nota la data di rilascio né il cast e, secondo The Hollywood Reporter, la produzione non inizierà prima del 2024. Lo show sarà lanciato sulla popolare piattaforma di streaming di proprietà dell’omonima casa di produzione.

La nuova serie è solo l’ultimo capitolo del popolare franchise fantascientifico, composto da tredici film e numerose serie tv

Così come Il Trono di Spade, Il signore degli anelli, Harry Potter, Star Wars e molte altre saghe fantasy o sci-fi dal successo mondiale, anche intorno a Star Trek è nato un franchise ricco di storie parallele, spin-off, prequel e sequel. L’universo fantascientifico di Star Trek nasce con la serie tv degli anni Sessanta: la storia originale, ambientata nel futuro, è incentrata sull’equipaggio della nave stellare USS Enterprise della Federazione dei pianeti uniti, guidato dall’iconico capitano Kirk. Tuttavia, si può dire che la saga è diventata famosa grazie alla serie di film, composta da tredici pellicole (prodotte dal 1976 al 2016). Adesso, il mondo di Star Trek si sta espandendo grazie alla realizzazione di numerose serie tv, tra le quali ricordiamo Voyager, Enterprise, Discovery, Picard, Strange New Worlds e molte altre.

George R.R. Martin indispettito critica la cultura tossica dei fan: «Prima se eri fan di Star Trek, ti ​​piaceva Star Trek»