Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha annunciato quando verrà rilasciato il reality Squid Game: The Challenge

Netflix ha annunciato quando verrà rilasciato il reality Squid Game: The Challenge

Squid Game, la serie sudcoreana creata dalla brillante mente di Hwang Dong-hyuk, nel 2021 è diventata un fenomeno globale battendo ogni record. Dopo aver visto l’interesse che questo prodotto ha suscitato nel pubblico, il colosso dello streaming ha deciso di trasformarlo in un redditizio franchise: ha rinnovato quindi la serie per una seconda stagione e ha lanciato un altro progetto ispirato alla sua storia. È nato così un nuovo reality show, Squid Game: The Challenge, in cui 456 partecipanti si sono affrontati in diversi giochi ispirati a quelli della serie tv, nella speranza di riuscire a vincere un montepremi che ammonta a quasi 5 milioni di dollari. Questa nuova avventura aiuterà i fan a ingannare l’attesa per la seconda stagione: i nuovi episodi potrebbero arrivare, infatti, direttamente nel 2024.

Ma quando potremo vedere Squid Game: The Challenge sulla piattaforma di streaming Netflix? Finalmente abbiamo una risposta a questa domanda.

L’enorme progetto era stato annunciato lo scorso giugno, quando il colosso dello streaming aveva fatto sapere che sarebbe stato realizzato un reality nel quale i partecipanti si sarebbero sfidati in alcuni dei giochi che avevamo visto nella serie tv. 456 concorrenti, il montepremi più alto mai offerto in tv e una serie di sfide agguerrite: Squid Game: The Challenge si preannunciava un reality davvero ambizioso. A un certo punto però a febbraio è stato travolto dalle polemiche, dopo che alcuni concorrenti hanno denunciato il fatto che la produzione avesse dato vita a “uno show disumano e truccato”.

Fino a questo momento non era stato ancora rivelato quando i dieci episodi dello show sarebbero stati distribuiti. Mercoledì 17 maggio Brandon Riegg, nel corso di un evento in cui sono stati presentati i nuovi progetti di punta, ha annunciato quando arriverà su Netflix la prima stagione di Squid Game: The Challenge:

Entro la fine dell’anno farà il suo grande debutto la nostra serie di competizioni più ambiziose di sempre. Squid Game: The Challenge avrà 456 giocatori, persone reali in competizione per vincere $ 4,56 milioni di dollari, il più grande premio in denaro forfettario nella storia della televisione“.

Non dovremo attendere molto per poter finalmente guardare questo reality di cui tanto si è discusso: il lancio è previsto per il prossimo novembre. La data esatta verrà annunciata più avanti, ma siamo già felici di sapere che arriverà entro la fine dell’anno. Il Netflix VP of Unscripted and Documentary Series, Brandon Riegg, ha detto di essere entusiasta di questo nuovo progetto che vuole cavalcare il grande successo ottenuto da Squid Game:

Squid Game ha preso d’assalto il mondo intero con la sua storia accattivante nata da un’idea del regista Hwang e con delle immagini iconiche. Siamo grati per il suo supporto mentre trasformiamo il suo mondo immaginario in realtà in questo show che sarà una monumentale competizione e un esperimento sociale“.

Mancano pochi mesi al lancio del reality show ispirato alla serie tv coreana Squid Game e siamo davvero curiosi di scoprire quali sorprese ci regalerà.