Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il creatore di Squid Game sulla seconda stagione: «Alcuni diventano Jedi, altri Darth Vader»

Il creatore di Squid Game sulla seconda stagione: «Alcuni diventano Jedi, altri Darth Vader»

Squid Game, ormai è quasi inutile ribadirlo, è diventata la serie tv originale Netflix in grado di battere qualsiasi tipo di record. Già a poche settimane dalla sua uscita in catalogo è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico, che ha fatto impazzire il pubblico e contemporaneamente preoccupare molti genitori. Moltissimi bambini e adolescenti, infatti, sono incappati negli episodi del fenomeno coreano, e hanno cominciato a imitare alcuni giochi in maniera parecchio violenta. Nonostante questo è stata chiesta sempre più a gran voce una seconda stagione dello show, e per un momento si era anche avuta una certezza, salvo poi sentire lo stesso regista smentire tutto. Proprio lui, però, ha di recente svelato quale potrebbe essere la trama dei nuovi episodi, se effettivamente verranno fatti. Non molti giorni fa, inoltre, è arrivato in catalogo anche il doppiaggio della serie in italiano.

Ora anche il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha avuto modo di dire la sua su quali siano le sue idee per un’eventuale seconda stagione, paragonando le dinamiche dei nuovi episodi a Star Wars.

La cosa così in apparenza potrebbe sembrare un po’ strana, ma cerchiamo di vederci più chiaro. Le idee di Hwang Dong-hyuk, creatore e sceneggiatore della serie tv coreana di grande successo, sono davvero piuttosto folli. Di recente ha avuto modo di esporre queste possibilità nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly, e nel parlare dell’ipotetica seconda stagione ha paragonato questo secondo ciclo di episodi di Squid Game alla famosissima saga di George Lucas, Star Wars.

Dong-hyuk ha infatti dichiarato: “Non sono proprio nel posto giusto per discutere della seconda stagione in un contesto ufficiale. Però, nella prima stagione abbiamo visto Gi-hun come un personaggio la cui umanità è mostrata o esposta in determinate situazioni in modo passivo. Ma penso che nella seconda stagione, quello che ha imparato dai giochi e dalla sua esperienza, sarà utilizzato in modo più attivo. E allo stesso tempo, la stessa cosa vale per Front Man (ovvero Lee Byung-hun, n.d.r.) che è stato anche un vincitore in passato. Lui è come Darth Vader. Alcuni finiscono per diventare Jedi e altri diventano Darth Vader, giusto? Penso che forse Gi-hun attraverserà un certo punto critico in cui verrà messo anche lui alla prova“.

Il percorso di alcuni personaggi, dunque, potrebbe essere molto simile a quanto abbiamo visto nei film di Guerre Stellari, e in effetti alcuni sviluppi su questa linea potrebbero essere interessanti e calzanti. Ancor prima di questa sua dichiarazione, nel corso di un’intervista concessa a Vulture, sempre il creatore si era esposto su come si sente circa il possibile sviluppo di una seconda stagione. “Ho fatto un po’ il quadro per la prossima stagione” ha dichiarato Hwang Dong-hyuk “Ma devo anche ammettere che sento sempre più pressione per una seconda stagione poiché la serie ha ricevuto molto più affetto e attenzione di quanto mi sarei aspettato. Ho anche un film che ho intenzione di girare dopo Squid Game e non ho ancora deciso quale fare per primo“.

La serie tv coreana ha davvero avuto un successo quasi ineguagliabile! È infatti nella classifica delle serie tv più cercate sul Google nel 2021