Il finale di Squid Game era stato anticipato da una battuta nella seconda stagione? Sì, in parte sì. Attenzione, ovviamente, agli spoiler sul finale della serie.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Diciamolo: nessuno l’ha presa sul serio. Sembravano solo farneticazioni, e in gran parte lo erano. Tuttavia, tra tante farneticazione, una “buona” l’ha detta. Ed è la più importante di tutte, visto che ha evocato uno degli scenari più importanti del finale di Squid Game. Stiamo parlando della giocatrice 044 nelle stagioni 2 e 3: per intenderci, la “sensitiva”. Avete presente chi è, no? Con ogni probabilità, però, avete dimenticato cosa disse, a un certo punto, nel quarto episodio della seconda stagione.
Da qui, chiaramente, iniziano i veri spoiler sul finale di serie: noi vi abbiamo avvisato.
Nel corso del gioco chiamato “Mingle”, infatti, ci ritroviamo in uno scenario in cui interagiscono nella stessa stanza la “sensitiva”, la giocatrice 222 e il giocatore 456, il protagonista Gi-hun. Come ben sappiamo, la giocatrice 222 ha partorito successivamente una bambina, mentre era ancora coinvolta nei giochi mortiferi di Squid Game. La madre, però, morirà e sarà Gi-hun a prendersi cura della neonata, arrivando a sacrificare la propria vita pur di salvarla.
Niente di nuovo: ne abbiamo parlato ampiamente nella recensione e anche in un approfondimento nella giornata di ieri, incentrato sul possibile ruolo futuro del Front Man. Quello che ci interessa ora, però, è che la giocatrice 044 avesse in qualche modo anticipato quello che sarebbe successo. Nel frangente, coglie il fatto che la 222 sia incinta e lo sottolinea. Poi, dopo un istante, rivolge una frase sibillina a Gi-hun: “C’è un motivo per cui tu non sei ancora morto e sei tornato qui”.
Ovviamente, viste le numerose farneticazioni, nessuno l’aveva presa sul serio, ma tant’è: la sensitiva aveva colto in effetti il passaggio finale nel destino del giocatore 456, poi concretizzatosi nella puntata conclusiva di Squid Game con una scelta molto coraggiosa. Mettere fine ai giochi? No, salvare una bambina. Il simbolo delle nuove generazioni. Quella bambina, sopravvissuta grazie a un uomo che non ha mai smesso di credere nell’umanità. A prescindere da tutto.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







