Come sarà il finale di Squid Game, in arrivo tra pochi giorni su Netflix? Sarà Pazzo, folle e assurdo, secondo il suo autore.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Hwang Dong-hyuk, sceneggiatore e regista, presenta l’ultimo atto della sua creatura più fortunata: Squid Game. Intervistato da Repubblica, ha usato parole molto impegnative per presentare il finale della sua serie tv, in arrivo il prossimo 27 giugno su Netflix (qui trovate l’ultimo trailer, molto intrigante). Tre parole, in particolare, attirano subito l’attenzione: pazzo, folle e assurdo.
Parola all’autore di Squid Game: “Qualsiasi cosa dico sarà uno spoiler. Scrivendo questa terza stagione ho dovuto prendere molte scelte difficili soprattutto per il finale. Sto ancora pensando se la mia sia stata una buona scelta per far finire la serie. A questo punto sarà il pubblico a dirlo”.
Si arriva al punto più importante. Un saluto, e una promessa: “Sono stati sei anni intensi. Ho passato momenti belli e brutti, ma conservo solo i bei ricordi. Non avrei mai immaginato un tale successo ma è arrivato il momento di dire addio a Squid Game e andare avanti con un nuovo progetto. Per questo volevo che fosse un vero finale. Pazzo, folle, assurdo”.
Insomma, i fan di Squid Game non possono stare tranquilli: sballottati negli ultimi mesi da una teoria all’altra, talvolta bizzarre ma in certi casi credibili, potrebbero non aver previsto niente di quello che vedremo. Oppure sì? In ogni caso, non starà tranquillo neanche Lee Jung-jae, interprete del protagonista Gi-hun. E l’impressione è che si tema uno scarso apprezzamento da parte del pubblico.
Le sue parole, rilasciate all’Hollywood Reporter: “L’uscita è stata già fissata e sono molto nervoso. So che molti di voi sono curiosi di sapere cosa succederà nella terza stagione, ma siamo tutti molto curiosi di sapere quanto vi piacerà. Quindi non vedo l’ora, sono molto agitato”. Pochi giorni ancora e capiremo tutto.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.