Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Anche se Lee Jung-jae, attore che ha prestato il volto al protagonista Seong Gi-hun, ha affermato di non voler sapere nulla della seconda stagione di Squid Game, noi non vediamo l’ora di scoprire cosa dovranno affrontare i nuovi partecipanti del mortale gioco di sopravvivenza. Ambientata in Corea del Sud, questa singolare serie che ci ha tenuti con gli occhi incollati allo schermo racconta di 456 giocatori che, sommersi dai debiti finanziari, decidono di partecipare a un gioco in cui chi perde muore, e che ha in palio 45,6 miliardi di won.
Con la sua trama tutt’altro che banale, Squid Game ha ottenuto ben 14 nomination agli Emmy e la seconda stagione è stata ufficialmente confermata a giugno. Ciò che sappiamo con certezza è che nei nuovi episodi vedremo ancora Seong Gi-hun che, nonostante sia sopravvissuto per un soffio ai temibili giochi mortali, ha deciso di farla pagare agli organizzatori dell’evento in modo che nessun altro debba subire la sua sorte.
Durante un’intervista con il Los Angeles Times, lo sceneggiatore e regista Hwang Dong-hyuk ha dato alcune informazioni in più su ciò che attende gli spettatori nella seconda stagione di Squid Game. Hwang ha affermato che Gi-hun sarà ancora una volta il protagonista, e che lo “seguiremo” nel suo tentativo di dimostrare che tutti gli esseri umani possiedono un lato buono, nonostante le apparenze. Queste sono state le sue parole a tal proposito:
“Questa è la sfida più grande della seconda stagione. Lui [Gi-hun] inizia proprio dove lo abbiamo lasciato alla fine della prima. Senza fare nessuno spoiler, c’è una frase che Gi-hun dice nell’ultimo episodio: ‘Non sono un cavallo e sono curioso di sapere chi ci ha fatto questo’. Tutto riguarderà il suo viaggio e il tentativo di Gi-hun di dimostrare che, infatti, non siamo cavalli: siamo tutti esseri umani. E che tutti abbiamo la bontà, l’essenza dell’umanità, nel cuore”
Sebbene si sappia ancora poco delle nuove aggiunte al cast della serie, Hwang ha precedentemente affermato che avremo modo di rivedere, oltre che Gi-hun, anche Front Man (Lee Byung-hun) e “lo schiaffeggiatore” (Gong Yoo), ossia il mellifluo reclutatore che ha il compito di trovare nuovi giocatori. Sembra anche che avremo nuovamente nel gioco anche Jung Ho-yeon (che nella serie ha interpretato Kang Sae-byeok) che tornerà nei panni di una gemella del suo precedente personaggio.
Inoltre, stando a quanto dichiarato precedentemente, i nuovi giochi saranno ancora più crudeli e mortali di quelli che abbiamo avuto modo di vedere nella prima stagione. Non ci resta che aspettare.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








