Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game: Netflix corre ai ripari e modifica la serie dopo lo scandalo del numero

Squid Game: Netflix corre ai ripari e modifica la serie dopo lo scandalo del numero

Ebbene sì, alla fine Netflix ha annunciato da poche ore che che modificherà tutte le scene che comprendono uno specifico numero di telefono all’interno del nuovo fenomeno di massa Squid Game, serie coreana attualmente sulla bocca di tutti (qui i produttori parlano già di una probabile seconda stagione).
Non è certo nuova la notizia dello scandalo che ha coinvolto una donna sudcoreana, lamentatasi per essere stata inondata di telefonate e messaggi in concomitanza con l’ascesa al successo di Squid Game. Il motivo? Il suo numero di cellulare era stato, erroneamente, utilizzato all’interno dello show (qui trovate l’intero racconto della vicenda).

Lo scandalo che ha coinvolto Squid Game è stato raccontato dalla parte lesa in persona, in un’intervista alla CNN.

Kim Gil-young gestisce da 16 anni un negozio di dolci nella contea di Seongju, e dopo la vicenda si è detta particolarmente scossa al punto tale da rivolgersi a uno specialista, che le ha diagnosticato un disturbo da stress acuto cui ha dovuto rimediare assumendo delle medicine. La donna ha rivelato alla CNN:

Non riesco neanche a concentrarmi, perché migliaia di numeri sconosciuti mi chiamano ripetutamente.

A seguito di tali pesanti affermazioni, Netflix non è potuta restare in silenzio, e ha fatto sapere con un messaggio che rimedierà all’errore commesso. La piattaforma si è rivolta così, tramite una dichiarazione ufficiale, alla CNN:

Insieme alla società di produzione, stiamo lavorando per risolvere questo problema, incluso il montaggio di scene con numeri di telefono ove necessario.

Kim Gil-young ha continuato con le accuse, affermando che la situazione le ha arrecato un danno notevole, poiché il numero in questione era da lei utilizzato per la gestione della sua attività, e numerosi clienti fissi si sono lamentati di non essere riusciti a mettersi in contatto col suo negozio. Non è tutto, perché tra gli inconvenienti c’è anche chi si è permesso di offendere pesantemente la donna.

Kim ha affermato anche di aver recentemente parlato con un “rappresentante dello show”, il quale si è scusato dell’imprevisto e le ha presentato un’offerta di risarcimento di un milione di won coreani (ossia 840 dollari).
La donna ha tuttavia rifiutato, affermando che a suo modo di vedere il risarcimento sarebbe dovuto essere molto più alto, soprattutto in proporzione al successo ottenuto dalla serie.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv