Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game: il creatore rivela la scena della prima stagione più difficile da scrivere

Squid Game: il creatore rivela la scena della prima stagione più difficile da scrivere

Squid Game è la serie originale Netflix sudcoreana che ha conquistato il pubblico internazionale. La trama e l’empatia delle tematiche sono tra i 5 elementi chiave che l’hanno resa un successo mondiale. Speriamo che anche la seconda stagione sia in linea con la prima, anche se rischia di non essere più la serie che abbiamo visto.

Mentre attendiamo di poter vedere la seconda stagione, il creatore Hwang Dong-hyuk è tornato a parlare della prima stagione della serie coreana, rivelando qual è stata la scena più difficile da scrivere.

Squid Game: il creatore parla del ponte di vetro come la scena più difficile da scrivere

In un’intervista con The Playlist Hwang Dong-hyuk ammette che il ponte di vetro è stata la scena più difficile da scrivere dato che è l’unico gioco non basato su un vero gioco per bambini. Ecco cosa dice:

THE PLAYLIST: Tornando alla prima stagione, c’è stato un episodio in particolare che ti è sembrato il più difficile da scrivere? Dal mio punto di vista, penso che sia stato l’episodio in cui i partecipanti tornano a casa e tu devi convincere gli spettatori del perché loro tornano a giocare, perché il pensiero di molte persone è stato: ‘Oh, sono liberi. Sono sfuggiti. Staranno bene’.

HWANG DONG-HYUK: L’episodio a cui ti riferisci, il secondo, è quel che differenzia Squid Game da altri film e serie tv survival, perché i partecipanti votano per andarsene e poi tornano di loro spontanea volontà. Come scrittore, non è stato un episodio particolarmente difficile da scrivere perché avevo già le storie dei personaggi in mente. Sapevo il perché di ogni personaggio, perché sono tornati nel gioco. Quindi non è stato troppo difficile.
Personalmente, scrivere i giochi è stata la sfida più difficile, e il più difficile tra tutti è stato il ponte di vetro. Lo è stato perché non è un gioco che esiste, ho dovuto creare il tutto, ho dovuto creare ogni elemento in termine di chi va quando, l’ordine in cui le persone attraversano il ponte, perché Gi-hun finisce per essere il numero 16 e come ogni partecipante, dal numero 1 al numero 13, muore. Ho dovuto inventare tutto e ci sono volute parecchie idee.

Nell’intervista Hwang Dong-Hyuk ha parlato anche della seconda stagione, senza sbottonarsi troppo. Afferma: “Sì, qualche idea ce l’ho. Tuttavia, non voglio fare spoiler, quindi tutto quello che dirò è che nella seconda stagione ci saranno nuovi giochi, anche migliori di quelli della prima stagione“.

Nel cast della prima stagione troviamo Lee Jung-jae (Seong Gi-hun), Park Hae-soo (interprete di Cho Sang-woo, che sarà nel remake coreano de La Casa di Carta), Jung Ho-yeon (Kang Sae-byeok), Oh Yeong-su (Oh Il-nam), Heo Sung-tae (Jang Deok-su), Anupam Tripathi (Abdul Ali), Kim Joee-ryoung (Han Mi-nyeo), Wi Ha-joon (Hwang Jun-ho).

Se ti è piaciuta la serie, puoi rivederla oppure vedere 5 Serie Tv survival game da vedere assolutamente.

Leggi anche – Squid Game: La classifica dei 6 giochi, dal meno al più inquietante