Vai al contenuto
Home » News

Squid Game – Il creatore Hwang Dong-hyuk ha già l’idea per lo spin-off

In foto una scena della seconda stagione di Squid Game, serie tv in arrivo
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Squid Game 3 sta per arrivare per concludere la storia del grande successo coreano di Netflix. Qui la nostra recensione della prima stagione e qui la recensione della seconda stagione.

Il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk ha recentemente affermato di avere già un’idea precisa per un potenziale spin-off.

Il creatore parla del potenziale spin-off di Squid Game: sa già quale storia vorrebbe sviluppare

Come riporta IndieWire, sul red carpet dei Gotham Television Awards, Hwang Dong-hyuk ha dichiarato:

“Se dovessi realizzare uno spin-off, sarebbe una storia ambientata tra la prima e la seconda stagione. C’è stato un intervallo di tre anni tra la prima e la seconda stagione. Voglio mostrare cosa hanno fatto in quel periodo”.

Come sappiamo, la racconta di centinaia di persone con problemi finanziari che accettano un invito a una competizione con un grosso premio in denaro ma la posta in gioco è alta e mortale. Il protagonista della prima stagione, Gi-hun (Lee Jung-jae), vincitore dei giochi, torna nella competizione nella seconda stagione con l’intenzione di mettervi fine, dopo aver passato tre anni a cercare di individuare l’uomo che lo aveva inizialmente reclutato.

Hwang non ha rivelato altri dettagli in merito al potenziale spin-off, che effettivamente per il momento è solo un’ipotesi e un desiderio, dato che Netflix non ha annunciato nulla di ufficiale.

La terza stagione concluderà la storia di Gi-hun

Il 27 giugno arriverà su Netflix la terza e ultima stagione di Squid Game, che concluderà la storia di Gi-hun. Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della terza stagione. Hwang ha invece parlato di quello che saranno gli ultimi giochi mortali affermando che faranno uscire “il lato più profondo e oscuro degli esseri umani“.

Nel cast ritroviamo, oltre a Lee Jung-jae, Lee Byung-hun (Front Man), Im Si-wan (Lee Myung-gi, n.333), Kang Ha-neul (Kang Dae-ho, n.388), Wi Ha-joon (Hwang Jun-ho), Park Gyu-young (Kang No-eul), Park Sung-hoon (Cho Hyun-ju, n.120), Yang Dong-geun (Park Yong-sik, n.007), Kang Ae-sim (Jang Geum-ja, n.149), Jo Yu-ri (Kim Jun-hee, n.222), Chae Kuk-hee (Seon-nyeo, n.044), Lee David (Min-su, n.125).

In attesa di vedere gli ultimi episodi, vi lasciamo con un confronto tra la prima e la seconda stagione di Squid Game.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.