Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cho Sang-woo di Squid Game sarà Berlino nella versione coreana de La Casa de Papel

Cho Sang-woo di Squid Game sarà Berlino nella versione coreana de La Casa de Papel

Squid Game continua a dominare le classifiche come serie più vista del momento, nonostante le numerose polemiche per i tentativi di emulazione, anche nelle scuole (ve ne abbiamo parlato in questo articolo). Di qualche giorno fa è la notizia che un’associazione per la tutela dei minori avrebbe lanciato su Change.org una petizione per chiedere la cancellazione della serie (qui trovate il nostro articolo).

Nonostante le polemiche, la serie coreana continua a far parlare di sé e ha reso celebri i suoi interpreti: per uno in particolare la celebrità potrebbe essere presto consacrata, e questa volta non grazie a Squid Game. Sappiamo da tempo che la serie tv spagnola La Casa De Papel, dopo aver dominato il mondo, ha convinto Netflix ad annunciare un adattamento coreano ufficiale, notizia dell’anno scorso. Conosciamo anche i nomi degli attori principali che sarebbero entrati nei panni dei membri della gang come il Professore, Tokyo, Nairobi, Rio, Denver eccetera.

Ora, con grande gioia dei fan di Squid Game e La Casa de Papel, c’è un nome che è destinato a diventare un volto comune in entrambi: Park Hae-soo.

L’attore coreano ha interpretato Cho Sang-woo (il giocatore 218), il capo del team di investimento presso una società di titoli in Squid Game. I due personaggi si somigliano più di quanto possa sembrare all’apparenza: per questo siamo veramente curiosi di vedere l’attore all’opera.

L’attore spagnolo Pedro Alonso interpreta Berlino nella versione originale de La Casa De Papel. È il fratello maggiore di Sergio Marquina aka Il Professore e il comandante in seconda della rapina alla Zecca Reale di Spagna. Nonostante il suo fascino magnetico, è anche un sociopatico e un maschilista. Nella serie si scopre anche che Berlino è un malato terminale che alla fine sacrifica la sua vita per salvare i suoi compagni di rapina. Ritornerà nel corso di numerosi flashback nella terza stagione: scopriamo così il suo glorioso passato criminale.

Sang-woo di Park Hae-soo è stato uno dei personaggi principali di Squid Game: spregiudicato, è disposto a fare qualsiasi cosa per vincere la partita, anche se ciò significa pugnalare alle spalle o uccidere i suoi più stretti collaboratori. I fan hanno elogiato la capacità dell’attore coreano di tratteggiare un personaggio così ambiguo e meschino: e visto che anche Berlino ha tratti simili, sarebbe interessante vedere Park sotto la pelle del personaggio.

Durante un’intervista con The Swoon, Park ha rivelato che la sua versione di Berlino sarà comunque leggermente diversa dall’originale. Ha definito la versione di Pedro più “chic e a sangue freddo”, che spesso si muove tra il bene e il male. Park ha affermato che Berlino “ha una buona ragione per essere freddo e per essere un cattivo”. Ha rivelato che nel K-drama “i fan potranno vedere una versione più umana di Berlino”.

Leggi anche: La Casa de Papel – Ora il cast della versione coreana è UFFICIALE