Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La reazione di Sophie Turner alla lettura del finale di Game of Thrones

La reazione di Sophie Turner alla lettura del finale di Game of Thrones

Se è vero che un percorso lungo otto anni mette a dura prova le barriere emotive degli spettatori, c’è allora da immaginare quanto possa essere amplificata l’emozione della fine per chi quella lunga esperienza l’ha vissuta in prima persona. I personaggi di Game of Thrones ne sanno qualcosa, e la gentile indiscrezione rivelata da Sophie Turner, interprete di Sansa Stark nella serie, è un saggio di quella che può diventare la visione passionale e collettiva di una “chiusura”.

Sophie Turner avrebbe infatti rivelato, in una recente intervista, l’emozionante reazione del cast della serie durante la lettura degli episodi finali dell’ottava e ultima stagione, che andranno in onda nel 2019. Queste le sue parole:

Un po’ di tempo fa abbiamo letto insieme il copione e alla fine eravamo tutti in piedi, applaudendo e piangendo. C’erano tutti presenti, tutte le persone che hanno contribuito a realizzare la serie. E’ stato fantasticoAvevamo chiuso le tende e ci eravamo isolati dal resto del mondo, trascorrendo sei ore in questa stanza, semplicemente leggendo tutto, piangendo e ridendo. Ci siamo lasciati andare alle emozioni e poi abbiamo pensato: “bene, ora abbiamo otto mesi di lavoro. Dobbiamo ancora vivere molte cose!””. 

Non risulta difficile, dato l’affiatamento per il quale il cast di Game of Thrones è noto, immaginare un commovente tripudio alla lettura del finale.
Otto mesi di lavoro che avranno un sapore agrodolce attendono quindi Sophie Turner e tutto il cast, e per quanto inconsciamente la giovane attrice provi a esorcizzare la paura di dover dire addio a una parte della sua vita, la verità è che manca ormai davvero poco al faccia a faccia con la dura realtà: l’inverno a Westeros è appena arrivato, e, comunque vada, con questo arriverà anche la fine.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones 8: importanti rivelazioni sul finale da Emilia Clarke