in

Sons of Anarchy – Perché Piney è l’unico ad avere il gilet di jeans? Risponde Kurt Sutter

Continua il botta e risposta tra Kurt Sutter – creatore della serie tv Sons of Anarchy – e i fan della serie, che non si stancano mai di chiedere e conoscere nuove curiosità. Dopo la risposta al motivo per cui il villain della seconda stagione – Zobelle – sia uscito di scena senza tornare, Sutter risponde anche a un’altra domanda che ci siamo sempre fatti tutti: perché Piney indossa il giacchetto di jeans e non di pelle come tutti gli altri?

La domanda gli è stata rivolta su Instagram, ma la risposta arriva direttamente dall’account ufficiale di Kurt Sutter su Twitter:

(Piney) È vecchia scuola. Quando il club è nato, non potevano permettersi roba di pelle. Avevano tutti giacche di jeans. Dopo i First Nine, hanno introdotto i gilet di pelle. Piney non era un fan dei cambiamenti. Ha continuato a indossare quella di jeans.

Sons of anarchy

Ora che sappiamo il motivo, sembra così ovvio che in effetti non poteva essere altrimenti. Abbiamo avuto modo di notare, durante le stagioni di Sons of Anarchy, il suo forte attaccamento alle radici del club, e quel gilet ne è la prova lampante. Piney Winston, interpretato da William Lucking, era il co-fondatore del club insieme al padre di Jax, John Teller. Padre di Opie e fedele amico di JT, Piney era – insieme a Clay – l’ultimo membro dei First Nine ancora vivo all’interno della serie.

I fan della serie attendono e sperano che un giorno lo spin-off sui First Nine diventi realtà, e anche Kurt Sutter non ha mai nascosto il suo desiderio di volerlo realizzare. L’idea al momento non sembra essere nei piani dell’immediato futuro, ma mai dire mai. Sutter, come noi tutti, spera ancora di poter riuscire nel suo intento un giorno. Noi saremo qui, sempre pronti.

Leggi anche: Sons of Anarchy – Le 5 migliori serie tv simili a SoA

Written by Dorotea La Donna

Vivo la mia vita un quarto di citazione filmica alla volta

unorthodox

Unorthodox ci spiega l’emancipazione femminile

vikings

Le 10 storyline più piatte nella storia delle Serie Tv