Vai al contenuto
Home » News

É morto William Lucking, indimenticabile attore in Sons of Anarchy

sons of anarchy
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sons of Anarchy oggi perde un pezzo di storia, e noi con lei. Una delle serie più amate di tutti i tempi, con uno dei finali più poetici di sempre, che ci ha regalato emozioni a non finire e che non dimenticheremo mai, oggi piange la morte di uno dei suoi protagonisti. La notizia è di pochi minuti fa: è morto William Lucking, personaggio centrale in Sons of Anarchy per 4 stagioni. L’attore muore all’età di 80 anni. Queste le parole della moglie:

“Sebbene William interpretasse spesso i duri e gli uomini forti, nella sua vita reale era un uomo elegante con un intelletto brillante che amava discutere di politica e attualità, discutere di filosofia e fisica e affermare opinioni precise sull’arte e la poesia”,

La donna ha voluto ricordare cosi suo marito, che in carriera in effetti ha spesso interpretato un determinato ruolo attoriale: quello del duro. Ed è stato così anche in Sons of Anarchy, dove William ha interpretato il vecchio Piney, padre di Opie legato a un vecchio modo di intendere il club dei Sons of Anarchy. Sarà lui, alla fine della prima stagione, a far capire a Jax che “è arrivato il momento di cambiare le cose”, dando così il via al ribaltone presidenziale che porterà Jax sul trono dei SAMCRO sostituendosi all’arcigno e crudele Clay Morrow.

Clay Morrow che sarà anche l’esecutore materiale dell’omicidio di Piney, il terzo membro dei First Nine ucciso da Clay, e così si concluderà anche la lunga militanza professionale di William Lucking in Sons of Anarchy.

Oltre a Sons of Anarchy, William in carriera ha recitato in altri importanti film e serie tv, e tra essi ricordiamo Contraband ed Erin Brockovich per quanto riguarda i film e The West Wing e The A-Team per quanto riguarda le serie tv. Oltre ovviamente a Sons of Anarchy: la serie che ha reso l’attore indimenticabile assieme al suo amato Piney Winston.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Sons of Anarchy è l’urlo libero del coraggio

Tag: