in

Social Distance: dalla creatrice di Orange Is the New Black la serie Netflix girata in quarantena

Jenji Kohan - Social Distance Netflix

Il coronavirus ha purtroppo costretto molte serie tv a fermare la produzione. Ma la creatività non si ferma. Dalla creatrice di Orange is the New Black Jenji Kohan arriva una nuova serie Tv intitolata Social Distance, che sarà rilasciata su Netflix. La serie sarà un progetto antologico che parlerà della vita in quarantena.

Social Distance: il nuovo progetto di Jenji Kohan

La serie antologica racconterà la vita durante la pandemia. Kohan creerà questa serie Tv insieme alla sceneggiatrice Hilary Weisman Graham (Kidding), al regista Diego Velasco (Cybergeddon) e ai produttori Tara Herrmann e Blake McCormick.

Data la situazione emergenziale in tutto il mondo, la produzione di questa serie è iniziata e continuerà in modo virtuale; così il cast e la troupe possono rimanere sani e al sicuro. Gli sceneggiatori non si sono mai incontrati durante il processo di scrittura, Velasco dirige da remoto, Weisman Graham realizza la produzione dal suo salotto e gli attori recitano e si filmano nella propria casa.

Ciò che i produttori reputano importante in Social Distance è rappresentare la realtà.

“In quanto narratori, il nostro lavoro è rappresentare la realtà e in questa nuova e bizzarra realtà che stiamo vivendo, vogliono trovare connessioni mentre rimaniamo distanti. Siamo ispirati a creare una serie antologica che racconta storie riguardanti il momento attuale – storie uniche, personali, fortemente umane che mostrano come stiamo vivendo lontano, insieme.

L’esperienza della distanza sociale è universale, ma nessuna storia individuale è uguale alle altre. Attraverso un ampio spettro di racconti e momenti, speriamo di catturare un momento nel tempo. E speriamo che Social Distance possa aiutare le persone a sentirsi più vicine.”

L’annuncio di Social Distance non rivela i nomi del cast, né quando la serie Tv arriverà su Netflix. Speriamo di poter aver presto maggiori dettagli.

Leggi anche – Orange is the New Black e altre 9 serie Tv Netflix che sono tratte da storie vere

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Hollywood

Hollywood – Ryan Murphy potrebbe realizzare Meg

The Walking Dead – Jeffrey Dean Morgan preannuncia una grossa battaglia finale contro Beta