in

Snowpiercer – È arrivato il trailer della serie tratta dal famoso film post apocalittico

Attualmente si sta svolgendo l’annuale San Diego Comic-Con e l’emittente TBS ha voluto rivelare il primo trailer ufficiale della sua nuova serie tv, Snowpiercer. I fan dalla memoria lunga si ricorderanno, sicuramente, della pellicola del 2013 con protagonista l’attore Chris Evans.
La storia vede al centro una ribellione ambientata a bordo di un treno in perpetuo movimento. Gli appassionati, dunque, hanno potuto dare una prima occhiata a Jennifer Connelly e Daveed Diggs, protagonisti della serie.

Dopo anni trascorsi in un limbo di produzione e passaggio dall’emittente TNT a TBS, Snowpiercer è finalmente su una solida pista per debuttare nel 2020. Il film è stato un grande successo critico, quindi non sorprende che la rivisitazione in chiave televisiva abbia scelto Connelly e Diggs per recitare in ruoli come, rispettivamente, passeggero elitario Melanie Cavill e rivoluzionario impoverito Layton Well.

Qui sotto il trailer della serie televisiva:

Con due leader provenienti da capi opposti del treno, divisi secondo linee socioeconomiche, l’adattamento televisivo di Snowpiercer sembra essere più lento e più intimo. Lo show sembra condividere lo stesso conflitto centrale con la pellicola. Sembra, addirittura, desideroso di esplorare la brutalità del materiale originale, mostrando come il freddo esterno venga ancora usato come punizione crudele per i violatori di regole. La possibilità di avere più minutaggio a disposizione, potrebbe consentirgli di raccontare le storie dei protagonisti in modo più dettagliato, che spieghino le motivazioni e le difficoltà di ogni vagone.

Oltre ai vantaggi offerti dalla narrazione serializzata e dalle prestazioni di impatto fornite dai componenti del cast come Connelly, Diggs e altri, resta da vedere esattamente come lo Snowpiercer dell’emittente TBS voglia distinguersi dal film.

Che cosa ne pensate?
Credete che la serie televisiva possa separarsi egregiamente dal film di successo del 2013?

Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Westworld, ecco il TRAILER UFFICIALE della terza stagione! (VIDEO)

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

rick and morty

Rick and Morty: gli autori ci danno un avvertimento prima della quarta stagione

7 curiosità su Dacre Montgomery, il tenebroso e problematico Billy Hargrove di Stranger Things