in ,

Snowpiercer – Il film diventa una Serie Tv

snowpiercer

Ciò che era solo un’idea, finalmente inizia a concretizzarsi. L’emittente televisiva TNT, sta procedendo con la realizzazione di una Serie Tv ispirata al film Snowpiercer, che sarà composta da dieci episodi.
Malgrado ancora non si sappia quando andrà in onda lo Show, l’emittente avrebbe affidato la sceneggiatura a Josh Friedman, mentre Scott Derrickson sarà il regista del primo episodio.

Per chi non ricordasse il film o non l’avesse visto, la storia vede al centro un mondo diventato una terra desolata, completamente ghiacciata; i sopravvissuti rimasti, vivono in un gigante treno in costante movimento, il quale attraversa l’interno globo. La Serie Tv, come il film, esplorerà la guerra fra le classi, l’ingiustizia sociale e la politica della sopravvivenza.

Marty Adelastain, CEO dei Tomorrow Studios ha dichiarato:

Dato l’eccezionale appeal globale del film originale, abbiamo un enorme obbligo nel garantire che l’adattamento televisivo sia eccezionale per portata ed ampiezza. L’abbiamo trovato con TNT e con un cast di grande talento. Siamo entusiasti di poter lavorare insieme per creare un mondo diverso da qualsiasi altro in televisione.

snowpiercer


Sarah Aubrey, vice presidente esecutiva dei contenuti originali prodotti da TNT, ha commentato con queste parole l’entusiasmante notizia:

Sono una fan dell’epico film di Bong Joon Ho, e ho colto al volo l’occasione per onorare la sua visione originale, espandendo comunque il mondo ed i personaggi con un cast pluripremiato. La fantascienza è il genere perfetto per esaminare i problemi fra razze, classe, genere e risorse naturali, con una narrazione stimolante e provocante. Snowpiercer esplorerà le questioni rilevanti mentre intraprende un viaggio selvaggio ricco d’azione.

I protagonisti della Serie Tv verranno interpretati da: Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila VandLena Hall. 

Snowpiercer si aggiunge a tante altre Serie Televisive dal genere drammatico prodotte da TNT, molto amate dal grande pubblico.

Che cosa ne pensate?
Riusciranno ad eguagliare il lavoro del film o sarà un possibile flop?

Leggi anche: Le 6 Serie Tv più famose prodotte da emittenti sconosciute

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Idris Elba non si è fatto cogliere impreparato sulla quinta stagione di Luther!

Serie Tv

Bryan Fuller a lavoro sulla Serie Tv dedicata a The Vampire Chronicles!