Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Snowpiercer – Doppia notizia bomba: rinnovo lampo e nuovo ingaggio top

Snowpiercer – Doppia notizia bomba: rinnovo lampo e nuovo ingaggio top

Se vi hanno conquistato la trama e le atmosfere di Snowpiercer, c’è una bella notizia: Netflix ha confermato che distribuirà anche Snowpiercer 2.

L’annuncio della seconda stagione di Snowpiercer

La serie tv aveva già ottenuto il rinnovo per la seconda stagione dal suo network originale, TNT; ora sappiamo che Netflix porterà sulla sua piattaforma la prosecuzione della serie.

L’annuncio è arrivato sui canali social con un piccolo video:

https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/1345624658964894/

La trama e il cast di Snowpiercer

Snowpiercer è una serie tv di genere post apocalittico. Il mondo è diventato un immenso deserto di ghiaccio a seguito del fallito tentativo di mettere fine al surriscaldamento globale. Gli unici sopravvissuti si trovano a bordo di un treno, lo Snowpiercer, che gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: in testa i ricchi, con la loro vita agiata e lussuosa, e in coda i poveri. La storia mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.

Snowpiercer si basa sul fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette. La storia era arrivata al cinema grazie a un adattamento di Bong Joon-ho, quest’anno vincitore dell’Oscar con Parasite.

Netflix snowpiercer

Protagonisti sono Jennifer Connelly, interprete della privilegiata Melanie Cavill, speaker del treno, e Daveed Diggs, interprete di Layton Well, che vuole organizzare una rivolta degli oppressi.

Nel cast anche Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.

sean bean snowpiercer

Sean Bean sarà in Snowpiercer 2

Anche se i dettagli sulla seconda stagione non sono molti, sappiamo già che ci sarà un nuovo ingresso nel cast.

Sean Bean – che ricordiamo, tra gli altri, per il ruolo di Ned Stark in Game of Thronesavrà un ruolo ricorrente nella seconda stagione. Purtroppo, però, i dettagli del suo personaggio sono tenuti segreti.

Leggi anche – Netflix: tutte le novità in arrivo questa settimana (15-21 giugno)