Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Slow Horses ottiene il rinnovo da Apple TV+, in attesa che debutti la 4a stagione

Slow Horses ottiene il rinnovo da Apple TV+, in attesa che debutti la 4a stagione

Basato sui romanzi di Slough House dell’autore Mick Herron, con lo scrittore Will Smith che ha adattato la storia per il primo schermo, il thriller di spionaggio Slow Horses rivela com’è fatto il purgatorio amministrativo per coloro che sono stati respinti o declassati dall’agenzia di spionaggio MI5.
Lo show è incentrato sulla Slough House, dove gli agenti declassati devono svolgere compiti noiosi sotto la supervisione dell’esperto ufficiale dei servizi segreti Jackson Lamb (interpretato dalla star Gary Oldman). Tuttavia, essi finiscono sempre per indagare su minacce ben più gravi. Il cast comprende anche Jack Lowden, Kristin Scott Thomas, Saskia Reeves, Rosalind Eleazar e Christopher Chung.

Mentre la quarta stagione di Slow Horses è ancora in fase di sviluppo, Variety conferma che AppleTV+ ha rinnovato la serie per la quinta stagione

Questo rinnovo annunciato fa sì che la dramedy spionistica abbia il primato di serie televisiva più longeva della piattaforma streaming Apple TV+, anche se The Morning Show e For All Mankind potrebbero eguagliarla se venissero rinnovate nei prossimi mesi.

Un ritornello comune sui servizi di streaming è che gli show vengono troppo spesso cancellati senza avere la possibilità di sviluppare un pubblico. Anche nel caso di Apple TV+, con il suo catalogo più ridotto di serie originali, il servizio di streaming ha cancellato diverse commedie e drama nel 2023, come City on Fire e Dear Edward. Malgrado ciò, la traiettoria di Slow Horses mostra cosa si può ancora fare con il giusto casting, la giusta scrittura e un po’ di pazienza.

Apple TV+ ha citato Slow Horses come uno dei suoi show più importanti, con rapporti recenti che indicano che l’adattamento sta per diventare il titolo più popolare dello streamer nel Regno Unito, con una crescita del 65% rispetto alla seconda stagione. Questo non sarebbe stato possibile se non fosse stato per il fatto che lo streamer ha rinnovato costantemente la serie, consentendo di accumulare un passaparola positivo.

Inoltre, lo show è un thriller di spionaggio relativamente leggero, che funziona come un’antologia che tratta un nuovo caso ogni stagione, ma che riporta la maggior parte degli stessi personaggi e dà spazio alla costruzione di legami personali. Questo continuerà con la quinta stagione, che vedrà i sospetti di tutti aumentare quando Roddy (Chung) avrà una nuova affascinante fidanzata.

Lezioni di chimica – Tutta la qualità di Apple Tv+ per i nostalgici di The Marvelous Mrs. Maisel