Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sky ci regala un po’ di magia con un canale dedicato alle principesse Disney

Sky ci regala un po’ di magia con un canale dedicato alle principesse Disney

Il sogno indiscusso del fanciullo spensierato che vive in noi si è appena avverato: le Principesse Disney arrivano su Sky con un canale tutto dedicato a loro.

Un canale che permette una programmazione da favola quello che Sky dedica a tutti i nostalgici e non solo. . . ma la domanda è lecita: “quando vedremo questi capolavori della programmazione Disneyana?”, la risposta vi farà saltare di gioia perché proprio da oggi, sabato 21 Aprile fino a domenica 6 Maggio, Sky Cinema Hits HD, si trasforma, un po’ per magia, in Sky Cinema Principesse HD.

80 anni di magia Disney prendono posto su Sky Cinema Principesse HD che ci ricorda, anche se “i sogni son desideri”, proprio come diceva l’incantevole Cenerentola, certi sogni si avverano e diventano realtà! Ci regalerà così tante emozioni e gioie, a grandi e piccini, perché sì, ammettiamolo, non saremo mai troppo grandi per una maratona di cartoni animati.

Ad inaugurare il nuovo canale, che purtroppo non avrà lunga vita, con una programmazione h24, saranno Biancaneve e i sette nani, nonché il primo classico del regno Disney, ed a seguire insieme il documentario “Dietro la Magia: Biancaneve e i sette nani”. Ma questo è solo l’antipasto, verranno trasmessi successivamente altri capolavori come La Bella Addormentata nel Bosco, Cenerentola, La Bella e La Bestia, La Sirenetta ed Aladdin. Ma non verranno trasmessi solo i “classici di animazione”, ma saremo circondati anche dai nuovi film d’animazione di grande successo che ci hanno fatto compagnia in questi anni, come RibelleFrozen ed Oceania. Ciliegina sulla torta, sarà dedicato ampio spazio ai live-action. Ebbene si, non ci bastano le principesse solo in versione animata, noi vogliamo di più. Da Maleficent a La Bella e La Bestia, vedremo le principesse più amate di tutti i tempi prender vita.

Saranno due settimane memorabili dove gli spettatori Sky saranno sottoposti a magnifiche scelte di programmazione, con ben oltre 25 film ed in più la possibilità di recuperare la programmazione un’ora dopo (canale 305). Si, questa è pura magia.

E se tutto ciò potesse durare per sempre (un canale così magico dove ogni giorno è fantasia)? Noi ci speriamo.

Diamo un piccolo sguardo alla programmazione: come detto tutto inizia di buon mattino e finisce a notte inoltrata, una programmazione di quasi 24h no-stop.

Il 21 Aprile in pre e prima serata troviamo due principesse tanto diverse,  Cenerentola e  Frozen – Il regno di ghiaccio.Il 22 Aprile invece a Biancaneve, Ribelle e Pocahontas. nei giorni a seguire, dal 23 al  27 potremmo rallegrarci con classici come Aladin, Mulan, la Bella Addormentata nel Bosco e la Sirenetta, per poi proseguire con Rapunzel e La principessa e il ranocchio. . . la programmazione sarà in continuo aggiornamento!

Leggi anche: Sky e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale che riguarda film e Serie Tv