Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Six Feet Under: potrebbe arrivare un reboot su HBO

Six Feet Under: potrebbe arrivare un reboot su HBO

Six Feet Under è stata una serie tv molto apprezzata al momento della sua uscita, ed è riuscita a garantirsi fin da subito un buon ritorno di pubblico. Andata in onda dal 2001 al 2005, per un totale di cinque stagioni e 63 episodi, sul network HBO, ha poi avuto una chiusura anticipata voluta dallo stesso autore, Alan Ball. Con un’eleganza incredibile e senza tempo (di cui potete trovare un maggiore approfondimento qui), e un’attenzione particolare al senso della vita e della morte (anche in questo caso potete trovare un articolo più dettagliato qui), la serie tv ha tenuto degli ascolti altissimi fino al suo finale (del quale, se volete una spiegazione più approfondita, trovate maggiori informazioni qui). Moltissimi spettatori, dopo la fine dello show, ne hanno sentito e magari continuano ancora oggi a sentirne la mancanza. Ma forse c’è finalmente una risposta alle loro preghiere.

Si vocifera infatti che proprio HBO avrebbe messo in cantiere un reboot di Six Feet Under.

La serie tv, che racchiude in sé un forte uso di humor nero e surrealismo, ha trattato moltissimi tempi su più livelli, da quello della famiglia a quello della religione, concentrandosi però maggiormente sulla morte e cercando di renderne visibili tutte le sfaccettature possibili. All’epoca ci riuscì molto bene, ma quale potrebbe essere il risultato con un reboot? C’è anche da considerare che Six Feet Under è ancora oggi definito uno dei migliori prodotti televisivi, e negli anni ha ricevuto moltissime candidature (53 solamente agli Emmy, dove ha vinto ben nove volte).

La notizia sulla possibilità di veder tornare Six Feet Under con un reboot, scelta come detto che sembra voluta da HBO, è stata riportata da Variety e da Deadline. Tuttavia entrambe le testate ci hanno tenuto a precisare che al momento non c’è davvero qualcosa di concreto, e che dunque il reboot della fortunata serie tv sarebbe solo una chiacchierata tra i dirigenti del network che parlano di nuovi progetti. Di deciso, quindi, non sembra esserci nulla, né in termini di trama, né in termini di sceneggiatura e nemmeno sembra essere stato stabilito se si tratterà di un reboot vero e proprio o di un sequel.

In verità nessun commento, almeno per ora, è arrivato nemmeno dai soggetti interessati, ovvero lo stesso network HBO e Alan Ball, che non ha voluto commentare né rilasciare dichiarazioni. Non dobbiamo però dimenticarci che Alan Ball, creatore di Six Feet Under, nella serie tv figura anche come produttore al fianco di David Janollari e Bob Greenblatt, a loro volta coinvolti nel progetto originario dello show. Voi invece cosa ne pensate? Sareste favorevoli a un ritorno di Six Feet Under o è meglio mantenere intatto il ricordo che abbiamo della serie tv?