Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Si riaccende una speranza per The OA 3? Le bellissime parole di Brit Marling

Si riaccende una speranza per The OA 3? Le bellissime parole di Brit Marling

Andata in onda sulla piattaforma streaming Netflix per la prima volta nel 2016, The OA è una serie tv del genere di fantascienza che racconta di una donna non vedente che scompare per poi tornare miracolosamente nella sua comunità sette anni dopo, con la vista completamente ripristinata. Un cult che è rimasto in onda per due stagioni prima di essere cancellato, nonostante la sua popolarità.

La star e scrittrice della serie ha commentato la campagna per riportare in onda la serie televisiva dopo la sua cancellazione nel 2019

In un’intervista a Vulture, Brit Marling ha espresso la sua gratitudine nei confronti dei fan di tutto il mondo, la cui esperienza con lo show definisce essere davvero bella. Di seguito riportiamo la sua dichiarazione completa:

“L’altro giorno ero ai controlli di sicurezza dell’aeroporto ed è stato molto bello. Qualcuno mi ha fermato e mi ha detto: “Voglio solo che tu sappia che ho firmato tre diverse petizioni per riportare in onda The OA”. Ho pensato: “Grazie!”. Poi ho camminato un po’ e qualcun altro mi ha afferrato da dietro e mi ha detto: “Pensavo fossi l’OA, ma non lo sei”. E io: “Oh, me lo dicono sempre”. […] È strano quando qualcosa viene cancellato ma viene guardato da milioni di persone in tutto il mondo. I fan di The OA non vengono da te con la sensazione di voler scattare un selfie o una foto. Vengono con la sensazione di “Oh, questa serie ha fatto qualcosa di unico per me”. Sono stata in una città remota della Norvegia e la gente conosceva i movimenti. Stavo guidando nelle zone rurali del Texas e anche lì la gente conosceva tutto. È davvero bello. Non l’ho mai vista come una cosa negativa. Penso che altre persone che leggono i commenti siano più frustrate da parte mia. A volte la gente dice: “Lasciatela andare avanti e vivete la vostra vita!”. Ma io non mi sento così. Perché capisco che era un sentimento che cercavano e che è difficile da trovare. E lo sento anch’io. Forse tornerà e allora diranno: “Abbiamo aspettato così tanto! Ed è una merda!”.”

Quattro anni dopo la cancellazione, The OA ha recentemente suscitato l’interesse del pubblico, poiché i creatori della serie e i dirigenti di Netflix ne stanno parlando. La dirigente dello streamer, Cindy Holland, ad esempio, ha dichiarato che la cancellazione è stata una “triste esperienza” che purtroppo si è resa necessaria a causa delle elevate esigenze di budget dello show. In seguito a questa dichiarazione, la Marling ha espresso il suo dolore per il fatto che lo streamer non sia riuscita a capire come “monetizzare” un progetto originale come The OA, che si è aggiunto alla lista crescente di show cancellati in anticipo dal servizio.

Sebbene la cancellazione sia ancora deludente per molti, non tutte le speranze sono perse. In precedenza, la Marling ha indicato il “grande e fedele seguito” dello show come una ragione per cui la terza stagione di The OA potrebbe essere realizzata se “si verificassero nuovamente le giuste condizioni e circostanze”. L’ultima dichiarazione della creatrice fa eco a questo ottimismo: “Forse tornerà”. Se Netflix dovesse cambiare idea, ci sarebbe sicuramente una schiera di fan pronti per la terza stagione.

Ancora orfani di The OA? Bene, gli autori sono tornati con una serie ambiziosissima (ed Emma Corrin)