Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Blade – Lo showrunner di The Punisher vuole farne una Serie Tv

Blade – Lo showrunner di The Punisher vuole farne una Serie Tv

Steve Lightfoot, showrunner della serie The Punisher, la quale si trova ad un bivio in quest’ultimo periodo (cancellazione o rinnovo?), si è ritrovato a parlare del film Blade. Più precisamente, Lightfoot vorrebbe vedere una serie televisiva dedicata alla famosa pellicola.

Blade debuttò nel 2000 come un adattamento cinematografico del fumetto, il cui budget fu abbastanza modesto per un film che riscosse enorme successo. Il protagonista, metà umano e metà vampiro, fu interpretato da Wesley Snipes; la pellicola racchiudeva ottimi personaggi, una ricca mitologia e un perfetto attore protagonista.
Il debutto di Blade nelle sale cinematografiche permise, successivamente, l’adattamento dei film dedicati a X-Men. Il sequel, diretto da Guillermo del Toro, ebbe grande fortuna; la saga si concluse con un terzo film che portò delusione fra gli appassionati e non solo. La sceneggiatura non piacque nemmeno a Snipes, il quale mantenne un atteggiamento negativo per tutta la durata della produzione.

Successivamente nel 2006 ci fu il tentativo di portare Blade sul piccolo schermo, dedicandogli una serie televisiva; la critica apprezzò lo sforzo, ma il budget ai tempi era eccessivo per un progetto del genere. Adesso, Lightfoot vorrebbe riesumare lo show.

Penso, ancora una volta, solo io, non ho idea di dove siano queste cose, ma sono un grande fan di Blade. Sarei entusiasta di vederlo in tv, penso che si potrebbe fare una versione televisiva straordinaria di tutto ciò.

Con la giusta emittente televisiva a investire denaro per la produzione e con uno showrunner dalle idee precise, è facile poter pensare a una versione televisiva di Blade che potrebbe anche funzionare.
Ad ogni modo, recentemente il regista del film Aquaman, James Wan, ha rivelato di aver proposto un rifacimento di Blade, ma non c’è stata una risposta alla sua domanda.

Vorreste una serie televisiva dedicata a questo film action?

LEGGI ANCHE: The Punisher – Dopo le parole di Bernthal, anche i produttori parlano della cancellazione