Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » She’s Gotta Have It – Netflix rilascia il trailer della prima Serie Tv di Spike Lee: eccolo!

She’s Gotta Have It – Netflix rilascia il trailer della prima Serie Tv di Spike Lee: eccolo!

She’s Gotta Have It è la nuova Serie Tv nata dalla collaborazione tra Netflix e il celebre regista premio Oscar Spike Lee, da sempre impegnato nel portare sul grande schermo tematiche politiche e sociali come il razzismo, le relazioni interrazziali, la violenza e le droghe: tra i suoi film più celebri troviamo Fa la cosa giusta, Malcom X e 4 Little Girls. Forse meno noto è il suo primo film del 1986 She’s Gotta Have It (uscito in italia con il titolo di Lola Darling) da cui è tratta l’omonima Serie Tv. Girato in 12 giorni riscosse un grande successo nella comunità afroamericana, soprattutto tra le donne che videro le proprie vite rappresentate onestamente e svincolate da quelli che, al momento, erano solo stereotipi hollywoodiani.

She’s Gotta Have It racconta la storia di Nola Darling, un’artista di Brooklyn alla soglia dei trent’anni che cerca di trovare il suo posto nel mondo tra lavoro, amici e i suoi tre amanti: il modello acculturato Greer Childs (Cleo Anthony), il protettivo consulente finanziario Jamie Overstreet (Lyriq Bent) e, in quello che originariamente fu il ruolo dello stesso Spike Lee, il ballerino eccentrico Mars Blackmon (Anthony Ramos).

Ecco il trailer di She’s Gotta Have It in onda su Netflix dal 23 novembre

https://youtu.be/F7FykAxHbDg

She’s Gotta Have It riprenderà fedelmente la vicenda narrata dal film, che valse a Spike Lee il premio per il miglior film realizzato da un regista esordiente al Festival di Cannes del 1986, ma che al momento dell’uscita nelle sale suscitò qualche polemica per il titolo giocosamente malizioso ma soprattutto per il comportamento molto disinibito della protagonista Nola, all’epoca fortemente criticato.

Spike Lee dirigerà tutti i 10 episodi ed è inoltre creatore e produttore esecutivo insieme a sua moglie Tonya Lewis Lee.

Leggi anche – Everything Sucks!, la nuova Serie Tv Netflix ambientata negli anni ’90: tutti i dettagli!