Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sharon Stone insultata per un commento a Jonah Hill: «Cancella il commento, non capisci niente»

Sharon Stone insultata per un commento a Jonah Hill: «Cancella il commento, non capisci niente»

Jonah Hill è sicuramente un nome molto noto a tutti. Che siate semplici fan accaniti di serie tv o anche degli esperti cinefili non ha importanza, sono sicura che avete sicuramente visto qualcosa con quest’attore. Protagonista della miniserie di successo Maniac (che di certo avrebbe meritato più episodi e della quale potete trovare un maggiore approfondimento proprio qui) ha preso parte anche a pellicole quali Django Unchained e The Wolf Of Wall Street, per la quale ha anche ottenuto la candidatura agli Oscar. Di recente l’attore ha però ammesso di essere stato vittima di body shaming, e di certo non è stato il solo nel mondo dello spettacolo (qui per vedere alcuni esempi che hanno superato il limite).

Con body shaming si intende quella forma di insulto o commento non richiesto che mira a deridere una persona per il suo aspetto fisico. Non comprende solo persone che potrebbero essere in sovrappeso, o che magari mostrano una costituzione robusta nonostante i loro tentativi di modificarsi, ma anche persone che hanno difficoltà a prendere peso, e che vengono quindi prese in giro perché troppo magre, troppo basse, con le gambe troppo lunghe o i denti lievemente storti. Insomma, ogni tipo di offesa rivolta a un’altra persona per quel che riguarda il suo aspetto fisico è compresa nella definizione di body shaming.

Anche Jonah Hill sembra dunque essere finito in questo mirino, ma la polemica non è scattata contro di lui. A farne le spese è stata invece Sharon Stone, che commentando una foto dell’attore avrebbe fatto imbestialire i fan.

Cerchiamo, come sempre, di fare ordine nella vicenda cercando di capire cos’è davvero successo. Il tutto parte da una foto postata da Jonah Hill sul suo profilo Instagram (ve la lasciamo qui sotto). La foto in questione altro non è che una frase dello stesso attore, il quale chiede gentilmente che non vengano fatti commenti di alcun tipo sul suo aspetto o sulla sua forma fisica. È infatti molto cambiato negli ultimi anni, e lui per primo ha raccontato di essere stato vittima del body shaming. Sicuramente non è stato piacevole, e non possiamo che esserne dispiaciuti. Traducendo ciò che viene riportato nella foto, questo è ciò che si evince: “So che avete buone intenzioni ma vi chiedo cortesemente di non commentare il mio corpo. Che sia positivo o negativo voglio educatamente farvi sapere che non è d’aiuto e non fa sentire bene. Un saluto” ha scritto Jonah Hill.

Recentemente Jonah Hill ha anche dichiarato che fino a pochi anni fa a togliersi la maglietta in piscina, denunciando così anche delle forti insicurezze, acuite con ogni probabilità anche dalle notizie delle prese in giro nei suoi confronti riportate dalla stampa. Tra i commenti alla foto è spiccato quello di Sharon Stone, attrice che di certo non ha bisogno di presentazioni. Il suo obiettivo probabilmente voleva essere quello di supportare il collega, ma ha sortito esattamente l’effetto opposto. L’attrice ha infatti commentato: “Posso almeno dirti che stai molto bene? Perché è così“. Dato che però la richiesta dell’attore era quella di non ricevere né commenti positivi né commenti negativi sul suo aspetto, dobbiamo concordare sul fatto che Sharon Stone è uscita dal tema.

A questo punto sull’attrice di Basic Instinct sono piovuti oltre 500 commenti dei fan di Jonah Hill, e buona parte di questi mettono in evidenza (in maniera anche piuttosto brutale) l’errore di comprensione da lei commesso. Il tenore dei commenti, tutti tra l’indignato e l’arrabbiato, si aggira su cose tipo “Ti ha letteralmente appena detto di no, cavoli“, “Hai completamente mancato il punto” e “Rispetta i limiti“. Altri commenti invece, molto più diretti, vertevano su cose come: “Cancella il commento e imparare a leggere“. Insomma, i fan non sono certamente andati per il sottile nell’esprimere le loro opinioni. E voi invece che ne pensate di questa vicenda?